Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop: “Oggetti inquieti”

lunedì 20 Settembre 2021 - venerdì 24 Settembre 2021

Workshop: "Oggetti inquieti"

sede: Ex Cavallerizza di Lucca (Lucca).

Per il suo decimo anniversario Lucca Biennale Cartasia propone i workshop, laboratori per adulti, tenuti dagli artisti indoor e outdoor della paper art ospiti a Lucca Biennale Cartasia.
Questi incontri sono pensati, in particolare, per chi si è già avvicinato alla paper art e desidera apprendere tecniche e approcci professionali

L’architetto Richard Neutra, diceva che l’unico modo giusto di progettare era capire i sogni delle persone.
Questo era l’unico modo per realizzare uno spazio che soddisfacesse le persone, in ogni loro aspetto, interiore ed esteriore. Neutra era solito collezionare dei quaderni dove tramite la psico analisi analizzava i sogni fatti dai propri clienti. La progettazione, per lui, doveva avvenire nella stessa maniera con la quale lo psicologo capiva il suo paziente. Per conoscere le loro paure e capire i desideri.

Nel workshop “Oggetti Inquieti” viene proposta un esperienza simile, molte volte noi persone crediamo di trovare risposte solamente tramite la razionalità ignorando che la nostra parte irrazionale, sia molto piu’ determinante. Ignorando completamente cio’ che la nostra mente ci comunica e cosa ci vuole dire.
Questo continuo desiderio di conoscersi ma allo stesso tempo avere paura di se stessi. L’esperienza: Dorimire sarà la chiave e sognare il mezzo, verraà chiesto di realizzare un oggetto sognato ad ogni partecipante.
L’esercizio consistera nel disegnare la prima memoria che si ha al mattino dei nostri sogni, per poi individuare l’elemento che ha caratterizzato il nostro sogno, per poi riprodurlo con la Carta.
Perche’ la carta? La carta fin da quando sei bambino è il mezzo per esprimere e dare forma ai tuoi sogni, non esiste materiale piu’ intimo di questo, ci accompagna in ogni momento ed è tramite questo che saremo ricordati.

dal 20 al 24 Settembre 2021
Ex Cavallerizza, Lucca.
eventi@luccabiennale.com

Dettagli

Inizio:
lunedì 20 Settembre 2021
Fine:
venerdì 24 Settembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
https://www.luccabiennale.com/it/component/k2/item/488-workshop

Luogo

EX CAVALLERIZZA DI LUCCA
Via della Cavallerizza
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps