Emergenza sanitaria
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XII edizione Land Art al Furlo – Il bando

sabato 8 Maggio 2021

XII edizione Land Art al Furlo - Il bando

sede: Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo (Fossombrone, Pesaro, Urbino).

La Casa degli Artisti di Sant’anna del Furlo, per la XII edizione della Land Art al Furlo che si svolgerà dal 21 agosto al 5 settembre 2021, lancia le “Chiamate” aperte e gratuite:

Il Cammino dell’Arte, rivolto ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione (scultura, pittura, mosaico, fotografia, ecc.). Ogni artista potrà dipingere o scolpire, graffiare, mosaicare: ogni tecnica è ammessa purchè l’opera resista alle intemperie. Infatti l’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, diventerà un Cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi.

Tre Fontane. Si accettano progetti per la costruzione di una fontana di media grandezza (nè monumento, né fontanella) compatibile con un Parco di Sculture e costruita con materiali resistenti alle intemperie. Non è necessario occuparsi della parte idraulica. Informazioni Antonio Sorace: antonio.sorace@libero.it

Fiber Art. “Ricucire il mondo dopo la tempesta” con trame e orditi come fossero narrazioni: non solo i “fili del destino” di Maria Lai, ma anche trine, ricami, intrecci per un mondo nuovo. Le opere saranno esposte nella Galleria Elettra. Informazioni andreadetomassi@gmail.com

Modalità di partecipazione:
Per partecipare alle chiamate inviare entro il giorno 8 maggio 2021 a questi tre indirizzi mail: andrea.ba76@gmail.com; elvio.moretti@uniurb.it; andreadetomassi@gmail.com i seguenti documenti:

– progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, completo di dati tecnici
– dati personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito)
– curriculum
– portfolio di lavori precedenti

Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 15 maggio 2021.

Tutti i partecipanti potranno effettuare un sopralluogo a partire da giugno 2021, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro, aiuti sul campo e una copia del catalogo 2021, a cura di Elvio Moretti.

Dettagli

Data:
sabato 8 Maggio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

CASA DEGLI ARTISTI DI SANT’ANNA DEL FURLO
Sant’Anna del Furlo, 39
Fossombrone, Pesaro Urbino 61034 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website