Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Xunmu Wu. Fiabe antiche

venerdì 5 Febbraio 2021 - giovedì 5 Agosto 2021

Xunmu Wu. Fiabe antiche

sede: Wepresentart (Online).
cura: Weizhen Jiang.

MA-EC Gallery presenta online la mostra personale di Xunmu Wu 1, Fiabe antiche, esclusivamente su wepresentart.com. In contemporanea la mostra sarà inaugurata a Shanghai presso la Shanghai Linger Art Gallery.

In esposizione 7 serie di dipinti: Fiabe antiche, Natura selvaggia e silenziosa, Cielo stellato di pastori, Eco del cielo, Landa desolata, Panorama, Buco nero profondo.
Dai lavori di Xunmu Wu sembra che si senta l’eco della natura e del cielo stellato, tracce di un’epopea storica e brani di fiabe antiche.
Nelle sue opere utilizza l’olio e varie tecniche dell’astratto, crea lavori di forte impatto visivo che trasmettono un messaggio emotivo coinvolgente, opere che svelano un mondo immaginario e sono frutto di profonde riflessioni.
Grazie all’uso del colore e delle pennellate, l’artista ottiene un effetto multidimensionale.
Sullo sfondo colori freddi che formano un contrasto con il giallo brillante, il rosso e il bianco e danno all’opera un senso di movimento e di tensione.
Molti suoi dipinti sono su ardesia, sottili lastre di pietra blu naturale proveniente dal nord della Cina.
Utilizza tecniche varie, schizzi di colore, sgocciolamento.

Ogni suo lavoro nasce dal cuore, indica la sua percezione dell’esistenza, il senso di libertà, il desiderio di bellezza: traspare l’amore per la vita e il rispetto per la natura.
Il lavoro di Xunmu Wu non è semplice da capire nell’immediato ma richiede tempo per essere apprezzato e compreso pienamente.

Note

  1. Xunmu Wu è nato a Shanghai nel 1947. Ha vissuto 17 anni nel deserto del Gobi e nell’entroterra dei monti Tianshan, e questa esperienza ha avuto una grande influenza sulla sua arte, gioie e dolori della convivenza con la natura hanno segnato la sua anima. Alla fine degli anni ’80, durante un viaggio a piedi di sei anni, ha attraversato le zone montuose di confine dello Yunnan, Guizhou e Guangxi, raccogliendo e registrando le tracce culturali. Attualmente vive e lavora a Shanghai.

Dettagli

Inizio:
venerdì 5 Febbraio 2021
Fine:
giovedì 5 Agosto 2021
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

WEPRESENTART
Via Santa Maria Valle, 2
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo