Fotografia Open Milano: il nuovo progetto di arte pubblica e di rigenerazione urbana

Scoprire Milano da un altro punto di vista, quello di un nuovo progetto di arte pubblica che trasforma i cantieri in esposizioni a cielo aperto. Con FOM Fotografia Open Milano vi invitiamo a una passeggiata alla scoperta delle fotografie di Lucas Foglia nel quartiere Rogoredo/Santa Giulia e all’ascolto del racconto che ne fa la curatrice Camilla Invernizzi.

La mostra
Con mostre open air, allestite sulle recinzioni dei cantieri, FO Fotografia Open, da un’idea di Camilla Invernizzi – ArtsFor, è un progetto di arte pubblica, urbano e temporaneo, strumento di rigenerazione che propone un nuovo modo di raccontare gli spazi.

Prima tappa a Milano: FOM Fotografia Open Milano, nel quartiere Rogoredo/Santa Giulia, sulle recinzioni del cantiere Spark Two, nel business district in corso di realizzazione, luogo ideale dove far nascere un nuovo modo di impiegare il linguaggio della fotografia e la sua capacità espressiva.
La prima mostra è Human Nature, di Lucas Foglia: oltre 40 fotografie scattate in giro per il mondo, un’installazione di quasi 200 metri che parla di sostenibilità, di paesaggio, di clima e urgenza.

Il podcast
Per scoprire di più su FO Fotografia Open e sulla mostra Human Nature, ascoltando le parole di Camilla Invernizzi – Arts For, il nuovo episodio di adicorbetta racconta (disponibile su Spotify @adicorbetta), la nostra serie di podcast dedicati a progetti, idee, mostre, libri raccontati dai protagonisti.
ascolta l’episodio qui