Gabriele Grones selezionato da Ca’ Pesaro per il premio Level 0 di Art Verona 2020

Gabriele Grones selezionato da Ca' Pesaro per il premio Level 0 di ArtVerona 2020

Boccanera Gallery annuncia che Gabriele Grones è stato selezionato da Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Venezia in occasione dell’ottava edizione del premio Level 0, organizzato da ArtVerona in collaborazione con Ashtart all’interno del workshop Nature/US, con questa motivazione:

“Gabriele Grones dimostra, nelle opere degli ultimi anni e anche nei lavori più recenti, una raffinatissima tecnica pittorica unita ad una decisa maestria nell’articolare la composizione. La sua produzione si sviluppa secondo una coerente e matura scelta dei soggetti. Nei suoi dipinti, Grones riesce a creare un microcosmo magico e a vivificare in questo modo il genere della pittura di paesaggio e di figura, sfruttando le molteplici potenzialità del colore e della materia.”

Diciannove dei più importanti musei italiani hanno selezionato un artista italiano, ciascuno tra quelli presentati sulla piattaforma ArtVerona Digital, da promuovere all’interno della programmazione futura dell’istituzione.

Gabriele Grones è nato ad Arabba (Belluno IT) nel 1983. Vive e lavora tra Rovigo, Milano e New York. Nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha partecipato a due edizioni della Biennale di Venezia: Atelier Aperti nel 2005 e Padiglione Accademie nel 2011.
Nel 2008 è selezionato al BP Portrait Award alla National Portrait Gallery, Londra. Nel 2016 ha vinto una residenza d’artista presso la ESKFF Foundation al Mana Contemporary, Jersey City (USA). Ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in musei e gallerie nazionali e internazionali.

BOCCANERA GALLERY TRENTO
Via Alto Adige 176, Trento
0461 984206

BOCCANERA GALLERY MILANO
Via Ventura 6, Milano
340 5747013

info@boccaneragallery.com; boccaneragallery.com