Science Art Visions

Le esposizioni di Triennale Milano su Google Arts & Culture

Le esposizioni di Triennale Milano su Google Arts & Culture

Grazie a Google Arts & Culture, la mostra “Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli” e il “Museo del Design Italiano” sono virtualmente accessibili.
Con le street view navigabili, approfondimenti su opere e autori, testi, fotografie e materiali dagli archivi sarà è possibile vivere un’esperienza immersiva della proposta espositiva e dei contenuti nei progetti espositivi di Triennale.

Triennale Milano è un’istituzione internazionale che riunisce i linguaggi della cultura contemporanea: design, architettura, arti visive e and performing arts. Un luogo di scambio e dialogo tra arte e progettazione, creatività e tecnologia, tradizione e innovazione. Triennale presenta i progetti dei principali architetti, designer, artisti italiani e internazionali; organizza mostre, incontri, conferenze, spettacoli; propone nuovi punti di vista sui temi centrali dell’attualità e del dibattito pubblico.
Triennale ha sede a Milano nel Palazzo dell’Arte, costruito nel 1933 dall’architetto milanese Giovanni Muzio e progettato come un edificio modulare e flessibile. Al suo interno si trova un Teatro, con una programmazione internazionale e multidisciplinare particolarmente incentrata sulla performing art, e, da aprile 2019, il Museo del Design Italiano, creato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la collezione permanente dell’istituzione, che riunisce 1.600 oggetti tra i pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano.
Ogni tre anni, Triennale Milano organizza l’Esposizione Internazionale, uno degli eventi di maggiore rilievo dedicato al design e all’architettura, la cui prossima edizione si terrà nel 2022.

Triennale Milano
Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI
triennale.org