Con l’entrata della Lombardia in “zona gialla”, il Poldi Pezzoli è pronto a riaprire le sue bellissime sale per accogliere i visitatori in totale sicurezza, secondo le linee guida ministeriali.
Da lunedì 26 aprile, potrete tornare a godere dell’insostituibile esperienza diretta delle nostre collezioni usufruendo dalla speciale promozione del biglietto di ingresso a 7€.
Quale segno di gratitudine per la lotta al Covid-19, il Poldi Pezzoli riserva a tutto il personale sanitario un biglietto omaggio di accesso al Museo. Per usufruire dell’offerta, è sufficiente esibire il tesserino professionale all’ingresso.
Il Museo Poldi Pezzoli vi aspetta dal mercoledì al lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e resterà eccezionalmente aperto anche martedì 27 aprile e sabato 1° maggio.
Per accedere al Museo, dato il numero limitato di visitatori ammessi, è consigliata la prenotazione. Per riservare l’ingresso, vi basterà acquistare online il vostro biglietto selezionando data e orario desiderati.
Acquista il tuo biglietto
Vetri veneziani del Rinascimento:
prodotti di lusso per l’esportazione
26 aprile ore 21.00, online
Durante il periodo di chiusura vi abbiamo tenuto compagnia con le nostre iniziative digitali, che proseguono con la loro programmazione, proponendo sempre contenuti di qualità.
C’è ancora tempo per iscriversi alla conferenza online di lunedì 26 aprile “Vetri veneziani del Rinascimento: prodotti di lusso per l’esportazione” a cura di Cristina Tonini, storico del vetro, membro del comitato scientifico “Study Days on Venetian Glass” dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti di Venezia, che racconterà la ricca e preziosa collezione di vetri del Museo Poldi Pezzoli.
Scopri di più e iscriviti alla conferenza
Mostra in corso
Mantegna ritrovato
Aperta al pubblico lo scorso 15 ottobre, la mostra-dossier dedicata al restauro di uno dei capolavori del Poldi Pezzoli, la Madonna con il Bambino di Andrea Mantegna, è ancora visitabile. L’esposizione, allestita nel salone dell’Affresco al piano terra del Museo, presenta l’opera dell’artista “ritrovata” durante le diverse fasi dell’intervento di restauro – realizzato da Lucia Bresci, sotto la direzione di Cecilia Frosinini dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, in collaborazione con Andrea Di Lorenzo, conservatore del Museo – e le interessanti vicende collezionistiche.
Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12, Milano
02 794889; 02 796334; info@museopoldipezzoli.org; museopoldipezzoli.it
Orari: da mercoledì a lunedì 10 – 13 / 14 – 18. Apertura eccezionale: martedì 27 aprile e sabato 1° maggio
Biglietto unico 7 euro