Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

ARTBAHNHOF – MILANO

+ Google Maps
Via Gerolamo Rovetta, 18
Milano, 20127 Italy
02 45390840 www.artbahnhof.it

Artbahnhof nasce a Londra nel 2016 come servizio di mediazione artistica e culturale per artisti, gallerie, musei: un’agenzia polifunzionale, al servizio dell’arte per la curatela, la comunicazione integrata e la formazione nel campo dell’arte.

L’istituzione ha una storia movimentata: il progetto comincia nel Regno Unito ma si apre all’interazione e allo scambio continuo con altri paesi d’Europa.
Quel respiro internazionale sancito dalla sua fondazione scandisce anche gli eventi organizzati dall’agenzia nei suoi 2 anni di attività.
In Inghilterra Artbahnhof organizza mostre e vernissage e promuove artisti emergenti, ma soprattutto, già a partire dal 2012, gli stessi fondatori avviano un grande progetto, il contest internazionale Who Art you? che offre la possibilità ad artisti promettenti di presentare le proprie creazioni artistiche nel campo della pittura, della scultura, della fotografia e di emergere nel difficile mercato dell’arte, mettendoli in contatto con i professionisti di settore: galleristi, giornalisti, critici, curatori, art dealer.
Una competizione che favorisce lo scambio e il dialogo tra le arti e che premia con esposizioni nelle capitali europee.
Who Art You? è una fucina di nuovi talenti.
Le prime quattro edizioni dal 2012 al 2015 si sono svolte a Milano nei prestigiosi spazi di Design Library in via Savona, Spazio Concept, Ex Fornace e alla Fabbrica del Vapore: location esclusive che promuovono il dialogo tra l’arte, il design e la multidisciplinarietà artistica.
Gli artisti vincitori delle edizioni milanesi hanno esposto alla Brick Lane Gallery di Londra nel 2014, poi a Zurigo alla Peyer Fine Art nel 2015 e a Berlino alla We Gallery nel 2016.

A Milano Artbahnhof apre una nuova sede e assume nuova veste: diviene spazio polifunzionale e all’avanguardia e soprattutto inaugura uno spazio espositivo che a Londra ancora mancava.
Nuova sede, nuova vita: Artbahnhof lavorerà su progetti biennali e comprenderà, oltre ai servizi di consulenza e curatela, al supporto e promozione di artisti emergenti e affermati, anche un fitto programma di workshop, tavole rotonde, conferenze e incontri di cultura e formazione artistica.
Ma soprattutto, dopo tre anni di silenzio, torna l’attesissima quinta edizione di Who Art You? – The Rebirth: la rinascita dell’arte.

L’1 marzo il nuovo spazio espositivo nei pressi del Naviglio Martesana, sarà presentato con un vernissage di inaugurazione in cui alcune delle opere in collezione di artisti contemporanei e storici affiancati da creazioni di emergenti, parleranno appunto del connubio vincente tra passato e futuro nella sperimentazione artistica: anche Artbahnhof non dimentica l’esperienza londinese ma ricomincia nella città meneghina con nuova linfa vitale.

  • Non sono stati trovati risultati.