Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

BIBLIOTECA ANGELICA

Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
06 68408093

Giugno 2015

Simone Piccioni. Promenades Romaines

lunedì 22 Giugno 2015 - lunedì 29 Giugno 2015
BIBLIOTECA ANGELICA, Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps

Simone Piccioni autore emerso ed affermatosi da qualche anno  come "pittore figurativo" presenta, in questa sua personale presso gli spazi espositivi della Biblioteca Angelica curata da Claudio Cremonesi, una ventina di dipinti di recente elaborazione. Il titolo Promenades Romaines ricalca i suoi intenti in una lunga ricognizione con il linguaggio della pittura intorno ai luoghi più conclamati della Città Eterna. Ci sono, riconoscibili, i luoghi per eccellenza di un pellegrinaggio devoto alla vitalità nel dipingere per immagini reinventate interiormente da…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2017

Alessandra Casciotti. Il linguaggio del simbolo – fascino e mistero nel mito e nel concetto

lunedì 13 Febbraio 2017 - venerdì 17 Febbraio 2017
BIBLIOTECA ANGELICA, Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps

sede: Biblioteca Angelica (Roma); a cura di: Carla Mazzoni. Con l'esposizione delle opere selezionate per la sua mostra personale l'artista ha voluto attribuire al simbolo un profondo significato in riferimento sia al mondo della mitologia greca e latina che a concetti ed esperienze che riguardano l'esistenza umana. Il simbolo è allora presente ovunque: nelle forme geometriche, nei colori, nella natura, nelle figure umane e in quelle del mondo animale. Ecco, allora, che alcune divinità vengono rappresentate secondo distintivi e caratterizzanti…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2017

Maria Pacheco Cibils. Fuoco o della Rigenerazione

mercoledì 24 Maggio 2017 - sabato 10 Giugno 2017
BIBLIOTECA ANGELICA, Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps

sede: Biblioteca Angelica - Galleria (Roma). L'artista argentino-portoghese Maria Pacheco Cibils presenta, in questa sua prima esposizione personale in Italia in un ambito istituzionale, ventotto dipinti di grande formato appartenenti ad una serie centrata su uno dei quattro elementi naturali: il Fuoco. Sono composizioni costruite essenzialmente tinta su tinta, con pennellate materiche, segni, vortici e texture organiche, densità cromatiche nitide e dinamiche, dalle quali traspare una irrequietezza positiva, un fuoco interiore che possiede forza rigeneratrice. Sono evidenti i riferimenti alla…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2018

Dio si nasconde. Fotografie di Kozo Yano – Poesie di André Simoncini

martedì 23 Gennaio 2018 - sabato 10 Febbraio 2018
BIBLIOTECA ANGELICA, Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Dio si nasconde. Fotografie di Kozo Yano - Poesie di André Simoncini

sede: Galleria della Biblioteca Angelica (Roma). cura: Stefania Severi e Maria Luisa Caldognetto. La mostra "Dio si nasconde. Kozo Yano – Fotografie / André Simoncini – Poesie" riunisce trenta immagini, in un suggestivo bianco / nero, realizzate dal fotografo giapponese Kozo Yano in luoghi insospettabili del pianeta, cui si accompagnano i testi del poeta lussemburghese André Simoncini che instaurano con le forme dei massicci rocciosi, degli strati geologici e dei sedimenti pietrificati un dialogo sorprendente in cui ricerca artistica e…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2019

Adriana Pignataro. Dall’Astrazione al Figurativo contemporaneo

martedì 22 Gennaio 2019 - lunedì 4 Febbraio 2019
BIBLIOTECA ANGELICA, Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Adriana Pignataro. Dall'Astrazione al Figurativo contemporaneo

sede: Biblioteca Angelica (Roma). cura: Antonietta Campilongo. La mostra di Adriana Pignataro, s'inserisce nell'ambito del progetto "Dall'Astrazione al Figurativo Contemporaneo" che vede la partecipazione di un'altra artista, la scultrice Annamaria Polidori, due artiste italiane che si stanno distinguendo per la singolarità concettuale che è alla base della loro produzione artistica. La mostra della Pignataro propone opere di medio e grande formato - alcune delle quali sono state esposte in mostre internazionali. “...La Pignataro è tutta orientata verso una dimensione astraente…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2019

“Dimensioni parallele” – Installazione di Maria Pacheco Cibils

lunedì 21 Ottobre 2019 - sabato 26 Ottobre 2019
BIBLIOTECA ANGELICA, Via di Sant'Agostino, 11
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
"Dimensioni parallele" - Installazione di Maria Pacheco Cibils

sede: Biblioteca Angelica (Roma). cura: Roberta Melasecca. "La partenza, e più in generale il viaggio, lo spostamento fisico e spirituale, individua due dimensioni, non sempre consequenziali, ma spesso coesistenti - inizio e fine, nascita e morte, abbandono e acquisizione - che rappresentano visioni e realtà del processo di individuazione. Restare dentro e spostarsi: chi migra sfida il timore dell'abbandono delle certezze e del proprio habitat, supera e ridefinisce i confini, porta con sé storie legate al luogo primigenio e le…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi