Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

altri risultati...


Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

CAMERA – CENTRO ITALIANO PER LA FOTOGRAFIA

+ Google Maps
Via delle Rosine 18
Torino, 10123 Italia
011 0881150 www.camera.to

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia ha aperto al pubblico il 1° ottobre 2015, istituendo in Italia una struttura per accedere alla fotografia nazionale e internazionale attraverso un dialogo aperto con artisti e istituzioni.
Mediante studi, sperimentazioni e attività dedicate alla fotografia, l’offerta culturale di CAMERA vuole stimolare il confronto, suscitare domande e approfondire il racconto della realtà attraverso le immagini. Il linguaggio della fotografia sarà studiato in ogni sua forma in modo trasversale e i risultati messi in mostra senza eccezioni di genere o funzione.
CAMERA promuove una rete internazionale di individualità e istituzioni, la cui collaborazione è volta a sviluppare nuovi progetti che portino l’esperienza e le molteplici potenzialità della fotografia a un pubblico ampio ed eterogeneo.
La sede – 2000 mq – si trova in Via delle Rosine 18, all’interno del complesso di proprietà dell’Opera Munifica Istruzione denominato Isolato di Santa Pelagia, nell’edificio in cui fu aperta la prima scuola pubblica del Regno d’Italia.
Il Centro contribuirà alla vitalità di un quartiere già animato dalla presenza di enti culturali come il Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Reale, il Museo Egizio e numerose gallerie private.

Febbraio 2020

Memoria e passione. Da Capa a Ghirri – Capolavori dalla Collezione Bertero

20 Febbraio 2020 - 10 Maggio 2020
CAMERA – CENTRO ITALIANO PER LA FOTOGRAFIA, Via delle Rosine 18
Torino, 10123 Italia
+ Google Maps
Memoria e passione. Da Capa a Ghirri - Capolavori dalla Collezione Bertero

sede: Camera - Centro Italiano per la Fotografia (Torino). cura: Walter Guadagnini, con la collaborazione di Barbara Bergaglio e Monica Poggi. Il Centro Italiano per la Fotografia si anima attraverso le storie e i racconti celati nelle immagini più significative della Collezione Bertero, raccolta unica in Italia per originalità dell'impostazione e qualità delle fotografie presenti. Tra le oltre duemila immagini che compongono la collezione, i curatori ne hanno scelte più di duecento, realizzate da circa cinquanta autori provenienti da tutto…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi