Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

FONDAZIONE FRANCO ZEFFIRELLI

+ Google Maps
Piazza San Firenze, 5
Firenze, 50122 Italia
055 281038 www.fondazionefrancozeffirelli.com

Il Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo promosso da Franco Zeffirelli, raccoglie e mette a disposizione della sua città e del mondo l’intero patrimonio artistico e culturale di una carriera lunga quasi settant’anni. Un fondo – dichiarato per Statuto “di particolare interesse storico” da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Sovrintendenza per i Beni Culturali del Lazio ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n.42 in data 29 gennaio 2009 – nel quale sono confluiti tutti i documenti, dai bozzetti agli studi per gli allestimenti teatrali e cinematografici, dalle note di regia alle sceneggiature, dalle foto di scena alle rassegne stampa, riguardanti l’attività di Zeffirelli nel mondo dello spettacolo, italiano e straniero, dal dopoguerra a oggi.

Il Centro, ospitato nel Complesso Monumentale di San Firenze , attraverso il suo Archivio, la Biblioteca e il Museo, è promotore d’iniziative espositive e didattiche, sia per la divulgazione della cultura legata all’arte dello spettacolo, sia per la formazione di studenti nell’ambito delle discipline del Teatro di prosa, dell’Opera in musica e del Cinema, nella scia della tradizione rinascimentale delle arti e dei mestieri di cui Firenze è luogo privilegiato.
Per tali attività, il Centro dispone di una Sala destinata a concerti e proiezioni cinematografiche, di aule per lo svolgimento dei corsi di perfezionamento e di laboratori.

Gennaio 2019

Visite guidate gratuite nel Museo Zeffirelli

sabato 26 Gennaio 2019 - sabato 28 Dicembre 2019
FONDAZIONE FRANCO ZEFFIRELLI, Piazza San Firenze, 5
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps
Visite guidate gratuite nel Museo Zeffirelli

sede: Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo - Fondazione Franco Zeffirelli (Firenze). Da questo mese di gennaio iniziano le visite guidate gratuite nel Museo Zeffirelli programmate nella mattina di ogni ultimo sabato del mese. Sabato 26 gennaio, con ritrovo alle ore 11 davanti alla biglietteria del Museo, si terrà il primo appuntamento del 2019…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi