Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

FONDAZIONE FERRERO

+ Google Maps
Via Vivaro, 49
Alba, Cuneo 12051 Italia
0173 295094 fondazioneferrero.it

Ottobre 2014

Felice Casorati. Collezioni e mostre tra Europa e Americhe

sabato 25 Ottobre 2014 - domenica 15 Febbraio 2015
FONDAZIONE FERRERO, Via Vivaro, 49
Alba, Cuneo 12051 Italia
+ Google Maps

Lamostra, curata da Giorgina Bertolino, coautrice del Catalogo Generale dei dipinti dell'artista, è una personale dedicata alla ricerca, alla storia pubblica e alla ricezione internazionale della pittura casoratiana, dagli anni Dieci agli anni Cinquanta del Novecento. Quaranta dei sessantacinque dipinti che saranno presenti nelle sale della Fondazione provengono da musei e istituzioni nazionali e internazionali. Alcuni, acquisiti e partiti dall'Italia nei primi decenni del Novecento, rappresentano per il pubblico di oggi dei veri e propri inediti espositivi. Tra i musei…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2016

Futur Balla

sabato 29 Ottobre 2016 - lunedì 27 Febbraio 2017
FONDAZIONE FERRERO, Via Vivaro, 49
Alba, Cuneo 12051 Italia
+ Google Maps

sede: Fondazione Piera Pietro e Giovanni Ferrero (Alba); a cura di: Ester Coen. La Fondazione Ferrero di Alba rende omaggio a Giacomo Balla (Torino 1871 – Roma 1958), figura straordinaria di pittore e fondamentale raccordo tra l'arte italiana e le avanguardie storiche, con una mostra di risonanza internazionale, a cura di Ester Coen. Il progetto dedicato a Giacomo Balla propone un'esposizione articolata in sezioni tematiche: il realismo sociale e la tecnica divisionista; le compenetrazioni iridescenti e gli studi sulla percezione…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2018

Dal nulla al sogno – Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen

sabato 27 Ottobre 2018 - lunedì 25 Febbraio 2019
FONDAZIONE FERRERO, Via Vivaro, 49
Alba, Cuneo 12051 Italia
+ Google Maps
Dal nulla al sogno - Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen

sede: Fondazione Ferrero (Alba). cura: Marco Vallora. La mostra "Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen" è stata immaginata da Marco Vallora secondo una logica espositiva che riflette le suggestioni surrealiste, nel modo di presentare le opere e di concepire un'arte non più soltanto museale e assopita. In una decina di sezioni, dai titoli avvincenti, come Il grado zero dell'arte Dada; Il Sogno, Eros, amour fou, trasgressione erotica; L'inconscio, il doppio, il perturbante;…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi