Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

altri risultati...


Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

MAMBO – MUSEO D’ARTE MODERNA DI BOLOGNA

+ Google Maps
via Don Minzoni, 14
Bologna, 40121 Italia
051 6496611 www.mambo-bologna.org

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è la sede dell’ Istituzione Bologna Musei che afferisce all’Area Arte Moderna e Contemporanea.
Il museo propone una prospettiva dinamica: ripercorre la storia dell’arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi, esplora il presente attraverso un’esposizione incentrata sulla ricerca e contribuisce a tracciare nuove vie dell’arte seguendo le più innovative e pulsanti pratiche di sperimentazione.
È nel cuore del distretto culturale della Manifattura delle Arti, al centro di una serie di realtà dedicate alla ricerca e all’innovazione: la Cineteca di Bologna, gli spazi laboratorio dei Dipartimenti Universitari del DMS, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e numerose associazioni e gallerie d’arte.
MAMbo confluisce nella rete culturale collaborando con numerose Istituzioni e Accademie, al fine di promuovere e stimolare il dibattito sulla cultura del presente.

Ottobre 2019

Cesare Pietroiusti. Un certo numero di cose / A certain number of things

giovedì 3 Ottobre 2019 - lunedì 6 Gennaio 2020
MAMBO – MUSEO D’ARTE MODERNA DI BOLOGNA, via Don Minzoni, 14
Bologna, 40121 Italia
+ Google Maps
Cesare Pietroiusti. Un certo numero di cose / A certain number of things

sede: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna - Sala delle Ciminiere (Bologna). L'idea dell'esposizione la prima antologica di Cesare Pietroiusti in una istituzione museale prende avvio da una riflessione sul concetto stesso di mostra retrospettiva e sulla effettiva possibilità di rappresentare un percorso di ricerca artistica in tale formato. Da questa indagine nasce l'idea-provocazione di Cesare Pietroiusti: autonarrarsi non solo attraverso le opere prodotte ma anche tramite oggetti, suggestioni, episodi, gesti, azioni, comportamenti, ricordi riferiti alla propria vita, a…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi