Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO

+ Google Maps
via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
06 39967350 www.maxxi.art

Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea.
Pensato come un grande campus per la cultura, il MAXXI è gestito da una Fondazione costituita nel luglio 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La programmazione delle attività – mostre, workshop, convegni, laboratori, spettacoli, proiezioni, progetti formativi – rispecchia la vocazione del MAXXI ad essere non solo luogo di conservazione ed esposizione del patrimonio ma anche, e soprattutto, un laboratorio di sperimentazione e innovazione culturale, di studio, ricerca e produzione di contenuti estetici del nostro tempo.

Sede del MAXXI è la grande opera architettonica, dalle forme innovative e spettacolari, progettata da Zaha Hadid nel quartiere Flaminio di Roma.

Il MAXXI è organizzato in quattro Dipartimenti:

MAXXI Architettura
Le collezioni comprendono tutti quei documenti che rappresentano la complessità materiale e concettuale dell’architettura attraverso i suoi processi evolutivi: produzione ideativa, realizzazione, inserimento nel contesto fisico e culturale.

MAXXI Arte
Il MAXXI Arte è un museo del contemporaneo all’interno di un’architettura fuori dagli schemi, punto di partenza per una nuova pratica museografica che rompe con il passato.

MAXXI Ricerca, Educazione, Formazione
È il “laboratorio” del MAXXI che offre strumenti per l’approfondimento e la comprensione di fenomeni artistici, temi e sfide culturali della contemporaneità per fare del museo un luogo attivo di ricerca e apprendimento.

MAXXI Sviluppo
Raccoglie al suo interno diversi uffici e competenze. Promuove e trasmette la poliedrica identità del MAXXI e la ricchezza delle sue proposte e si impegna ad associare capitali privati alle risorse pubbliche per assicurare un’offerta culturale multidisciplinare.

Giugno 2019

Where are you? La storia della fotografia divenuta l’icona della crisi dei migranti nel Mediterraneo

giovedì 20 Giugno 2019 @ 20:30
MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO, via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Where are you? La storia della fotografia divenuta l'icona della crisi dei migranti nel Mediterraneo

sede: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Roma). Il Maxxi partecipa alla Giornata mondiale del rifugiato con la proiezione, giovedì 20 giugno alle ore 20:30 nella piazza del Museo, del documentario "Where are you? Dimmi dove sei", prodotto da Doclab per National Geographic con la regia di Jesùs Garcès Lambert (ingresso libero…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi