Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

MUSEO DIOCESANO CARLO MARIA MARTINI

+ Google Maps
Corso Porta Ticinese, 95
Milano, 20123 Italia
02 89420019 www.museodiocesano.it

Il Museo Diocesano di Milano, inaugurato nel 2001, risponde primariamente alla necessità di salvaguardia e valorizzazione dell’ingente patrimonio artistico della Diocesi ambrosiana.
Il Museo sorge nei chiostri di Sant’Eustorgio, parte integrante di uno dei più prestigiosi complessi monumentali di Milano, costituito dall’insieme unitario della basilica e dell’antico convento domenicano.
La Collezione permanente è costituita da più di seicento opere, comprese tra il IV ed il XXI secolo, giunte al Museo sottoforma di lasciti, depositi o donazioni; in continua crescita ed espansione, offre al visitatore diversi percorsi tematici e molti spunti meditativi. L’acquisizione di nuove opere, i restauri, l’organizzazione di mostre, la promozione di studi, convegni e conferenze rendono il Museo Diocesano di Milano un luogo di intenso e crescente interesse.

Ottobre 2019

L’Adorazione dei Magi di Artemisia Gentileschi

martedì 29 Ottobre 2019 - domenica 26 Gennaio 2020
MUSEO DIOCESANO CARLO MARIA MARTINI, Corso Porta Ticinese, 95
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
L'Adorazione dei Magi di Artemisia Gentileschi

sede: Museo Diocesano Carlo Maria Martini (Milano). "Adorazione dei Magi", uno dei dipinti più significativi della carriera di Artemisia, è alla sua prima milanese. Concesso eccezionalmente in prestito dalla Diocesi di Pozzuoli, la tela di imponenti dimensioni (310x206 cm), fa parte di un ciclo decorativo realizzato per la cattedrale di Pozzuoli fra il 1636 e il 1637. Il dipinto, realizzato nel periodo napoletano di Artemisia Gentileschi, è parte di un ciclo commissionato dal vescovo spagnolo di Pozzuoli Martìn de Lèon…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi