Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

MUSEUM RIETBERG

+ Google Maps
Gablerstrasse 15
Zurigo, CH-8002 Svizzera
+41 (0)44 4153131 www.rietberg.ch

Breve storia del Museum Rietberg – La Fondazione del Museo Rietberg
Nel 1949, i cittadini di Zurigo decidono di trasformare Villa Wesendonck in un museo destinato ad ospitare la collezione che il barone Eduard von der Heydt si apprestava a donare alla città. Nel 1952, il Museo apre le porte.

Il Museo Rietberg oggi
Nel 2002, il dipartimento delle costruzioni della città di Zurigo lancia un concorso internazionale di architettura, vinto dagli studi di architetti d’Alfred Grazioli (Berlino) e d’Adolf Krischanitz (Vienna/Berlino). Il loro progetto ha convinto il comitato di selezione grazie alla generosità, la sua chiarezza e la sua delicata eleganza.
Il gruppo di architetti costruisce un edificio sotterraneo la cui presenza non interferisce non gli ambienti della villa e del parco, e offre grandi sale espositive collegati all’antico edificio, la villa Wesendonck.

Le opere d’arte donate al museo da Eduard von der Heydt, costituiscono il fondo della collezione permanente. Grazie ai contatti e ai rapporti intrattenuti negli anni con mecenati ed importanti collezionisti, e anche con l’aiuto di fondazioni e sponsors economici, il Museo Rietberg ha accresciuto e completato le proprie collezioni con importanti opere internazionali.

  • Non sono stati trovati risultati.

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento