Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

PALAZZO BLU – ARTE E CULTURA

+ Google Maps
Lungarno Gambacorti 9
Pisa, 56125 Italia
050 2204650 www.palazzoblu.it

Posto sul Lungarno meridionale nel cuore del centro storico della città, a pochi passi dal Ponte di Mezzo e dal Palazzo Gambacorti, sede del Comune, l’antico palazzo nobiliare restaurato dalla Fondazione Pisa, e gestito dalla Fondazione Palazzo Blu, si propone come moderno strumento per l’arricchimento dell’offerta culturale della città e s’inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione turistica del circuito di musei che si affacciano sul Lungarno, l’arteria di grande valore storico e culturale che attraversa la città da est a ovest.

Palazzo Blu – Arte e Cultura ospita:
Ampi spazi per esposizioni temporanee
Un moderno auditorium
L’esposizione permanente delle opere d’arte è articolata in tre sezioni: le collezioni d’arte della Fondazione Pisa, poste al secondo Piano; la dimora aristocratica e le Collezione Simoneschi al primo Piano
Le Fondamenta, nuova sezione espositiva dedicata all’archeologia e alla storia medievale, poste al piano seminterrato

Ottobre 2018

Da Magritte a Duchamp. 1929: il grande Surrealismo dal Centre Pompidou

giovedì 11 Ottobre 2018 - domenica 17 Febbraio 2019
PALAZZO BLU – ARTE E CULTURA, Lungarno Gambacorti 9
Pisa, 56125 Italia
+ Google Maps
Da Magritte a Duchamp. 1929: il grande Surrealismo dal Centre Pompidou

sede: Palazzo Blu (Pisa). cura: Didier Ottinger. "La Gioconda è così universalmente nota e ammirata da tutti che sono stato molto tentato di utilizzarla per dare scandalo. Ho cercato di rendere quei baffi davvero artistici." (Marcel Duchamp) Per la prima volta in Italia, l'istituzione francese presterà una serie di capolavori di cui difficilmente si priva,…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi