Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

GALLERIA SPAZIOTEMPORANEO

+ Google Maps
Via Solferino, 56
Milano, 20121 Italia
02 6598056 www.galleriaspaziotemporaneo.it

Fondata nel 1983 da Patrizia Serra, la Galleria Spaziotemporaneo ha una linea espositiva orientata intorno alle problematiche nuove che emergono nel mondo delle arti visive dopo l’esperienza delle avanguardie degli Anni ‘60.

Gli artisti presentati sono caratterizzati da una forte componente mentale, ma rifiutano dipendenze da codifiche non visive. Nelle opere, memoria e materia condensano le tracce di un’origine segnica ed ossessiva. La profonda tensione visiva dell’opera la svincola da ogni rapporto funzionale, esprime la sua natura essenziale, precisando la volontà di uscire da segnati limiti espressivi, per guadagnare altri spazi di ricerca.

Alcuni artisti storici (Cappello, Charchoune, Buchheister, Biggi, Della Torre, Carla Prina) sono stati riproposti in mostre da cui il visitatore è rimasto affascinato e incantato. Alfabeti, libri e scrittura, scatole, rilievi ecc… restano in esposizione permanente.

Luglio 2015

Hu Guoqing. Paesaggi Nebbiosi – Pensieri Liberi

mercoledì 15 Luglio 2015 - venerdì 14 Agosto 2015
GALLERIA SPAZIOTEMPORANEO, Via Solferino, 56
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps

Hu Guoqing è un artista in cui si riconosce a prima vista una formazione e una tradizione pittorica cinese, ma solo a prima vista. Hu non ha nulla a che fare con l'antico principio dell'espressivo movimento dello spirito nel gesto del momento. Infatti mentre nelle pitture antiche ad inchiostro su carta il segno è quello,…

Ulteriori informazioni »

Novembre 2017

Gibson Brands: the sound of art – Mostra Collettiva

martedì 21 Novembre 2017 - domenica 26 Novembre 2017
GALLERIA SPAZIOTEMPORANEO, Via Solferino, 56
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Gibson Brands: the sound of art - Mostra Collettiva

sede: Galleria Spaziotemporaneo (Milano). La Galleria Spaziotemporaneo, proprio durante durante il periodo di apertura della Milano Music Week, ospita la mostra "Gibson Brands: The Sound Of Art" una collettiva che raggruppa opere nate dal connubio tra Gibson e l'Arte, nello specifico scaturite dalla sinergia tra alcuni marchi dell'azienda americana e alcuni degli esponenti italiani più…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi