Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

VARIE SEDI – MARCHE

+ Google Maps
Marche, Italia

Febbraio 2016

Paolo Baratella. Gli anni della passione – Compianto – quattordicidiciotto – la Grande Guerra

20 Febbraio 2016 - 10 Marzo 2016

A dieci anni dalla mostra inaugurale, la Galleria Marcantoni Arte Contemporanea di Pedaso (FM) festeggia il decennale con una nuova personale dell'artista bolognese Paolo Baratella ripartita su due sedi: negli spazi della galleria, un approfondimento dedicato a "Gli anni della passione", nella Sala Cola dell'Amatrice nel complesso francescano di Ascoli Piceno, la sezione "Compianto – quattordicidiciotto – la Grande Guerra". "La pittura di Baratella – scrive il curatore Claudio Marcantoni – è un racconto per immagini della storia socio-politica dell'Europa…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2017

Rinascimento segreto

13 Aprile 2017 - 3 Settembre 2017

sede: Varie Sedi (Marche); cura: Vittorio Sgarbi. Le città di Urbino, Pesaro e Fano rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra allestita in tre sedi: Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro. Nelle tre sedi sono esposte oltre ottanta opere, tra dipinti e sculture, disegni e oggetti d'arte dall'inizio del Quattrocento alla metà del Cinquecento, di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2018

Rossini 150 – La Mostra

11 Luglio 2018 - 3 Marzo 2019
Rossini 150 - La Mostra

sede: Varie Sedi (Pesaro, Urbino e Fano). A Pesaro, Urbino e Fano, nelle Marche, la mostra diffusa "Rossini 150" rende omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia a partire dai legami con la sua terra di origine. Nell'anno delle celebrazioni per i 150 anni trascorsi dalla morte di Gioachino Rossini (Pesaro 29 febbraio 1792 – Parigi 13 novembre 1868), dichiarato per legge "anno rossiniano", il percorso "Rossini 150" mantiene una omogeneità di fondo ed esplora aspetti particolari della…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi