Punta Conterie: riapertura graduale da marzo 2021

Punta Conterie: riapertura graduale da marzo 2021

Fervono le attività dietro le quinte di Punta Conterie, l’hub nel cuore di Murano dedicato alla creatività internazionale e all’enogastronomia contemporanea, in vista della riapertura graduale prevista a inizio marzo.

A fine marzo è inoltre previsto il secondo capitolo della riapertura scaglionata di Punta Conterie con l’avvio delle attività espositive di InGalleria Art Gallery.

Dopo “Lino Tagliapietra. Glasswork” e “Vetro e disegno. Il processo creativo nelle storiche vetrerie muranesi del ‘900” — i due appuntamenti con il mondo del vetro — il 27 marzo verrà inaugurata “Murano in focus”, mostra fotografica con protagonisti Luigi Bussolati, Massimo Gardone, Roberta Orio.

Tre fotografi, tre sguardi complementari, tre soggetti diversi per un progetto espositivo che volutamente scarta l’uniformità stilistica per navigare in territori di ricerca molto diversi. Un’occasione inedita di confronto tra autori impegnati in autonomi percorsi creativi. Tre mostre in una per uno sguardo corale che è anche un grande omaggio a Murano.

“Murano in focus” è un progetto di Roberta Orio in programma dal 27 marzo al 13 agosto 2021 nelle sale di InGalleria Art Gallery.

Punta Conterie
Fondamenta Marco Giustinian, 1, 30141 Venezia
041 5275174; puntaconterie.com