Science Art Visions

Road to Art Verona: appuntamenti digitali su Instagram

Road to Art Verona: appuntamenti digitali su Instagram

La strada verso la 16a edizione di ArtVerona, che si svolgerà dal 15 al 17 ottobre 2021 nel polo fieristico di Verona Fiere, inizia con una nuova grafica e tre appuntamenti digitali, parte del più ampio programma Road to ArtVerona, che si svilupperà lungo tutto l’anno per valorizzare e dare voce ai più importanti protagonisti del sistema dell’arte italiano.

La manifestazione vuole presentarsi al pubblico con una nuova identità visiva, a lettura dei cambiamenti che stanno attraversando il mondo. A cura di Studio Temp, l’immagine coordinata vede protagonista una grafica contraddistinta dai paesaggi naturali del nostro Paese – l’Etna, la Cascata delle Marmore, le Grotte di Frasassi, il Dente del Gigante, le Rocce Rosse di Arbatax – distorti, quasi a diventare liquidi e onirici. Sono immagini che identificano il nostro tempo, misterioso, disarmonico, precario, a volte minaccioso ma anche affascinante, pieno di energia, sfide e opportunità. Questi luoghi definiscono l’Italian System di ArtVerona, una manifestazione che è una sineddoche dell’Italia, con gallerie che provengono da tutto il paese, non solo dalle grandi città ma anche da avamposti culturali di territori periferici.

Da febbraio a giugno, #Paradigmzero, #Talks e #Pages sono i tre appuntamenti digitali che sulla pagina Instagram della fiera accompagneranno il pubblico attraverso video, confronti e interviste alla scoperta di gallerie, musei, fondazioni, artisti, magazine e collezionisti.