
L’Area megalitica di Aosta torna ad accogliere il pubblico dopo un’accurata operazione di riallestimento dal punto di vista museale e museografico.
Presentate stamattina in conferenza stampa tutte le novità e il lavoro compiuto per valorizzare e riallestire l’Area megalitica che sarà nuovamente visitabile a partire da domani 11 novembre.
In occasione della riapertura verranno proposte visite guidate gratuite dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18.00, a cura degli archeologi della Soprintendenza per i Beni e le attività culturali. Da lunedì 13 a domenica 19 novembre, per tutta la prima settimana di apertura, saranno organizzate visite accompagnate gratuite con orario continuato 10:00 – 18.00.
Con l’occasione è stato inoltre presentato il ricco calendario di appuntamenti rivolti ad adulti e bambini fino a fine dicembre 2023: conferenze, attività ludico-didattiche, approfondimenti e visite guidate con sperimentazione della realtà virtuale grazie a particolari visori VR.
“L’Area megalitica di Aosta è un sito la cui rilevanza storico-archeologica è senza dubbio proporzionale al notevole impegno profuso negli anni da diverse figure professionali per conoscerlo, studiarlo, tutelarlo, valorizzarlo e renderlo fruibile” afferma Cristina de La Pierre, Soprintendente per i beni e le attività culturali.