
Nell’anno del centenario della morte di Amedeo Modigliani, la Fondazione lo celebra in modo nuovo e innovativo: in diretta dalla pagina Facebook è stato presentato il portale dedicato al Tributo Amedeo Modigliani
Si tratta di un progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Amedeo Modigliani, che intende rendere omaggio al grande artista con opere realizzate da autori di tutto il mondo e nello stesso tempo promuovere e valorizzare a livello internazionale nuovi artisti emergenti.
I nuovi artisti contemporanei, col proprio stile e tecnica, hanno omaggiato Amedeo Modigliani, dedicandogli un’opera che vivrà per sempre come ricordo e tributo.
Le opere selezionate appartengono a stili e tecniche più diverse, dall’olio su tela alla street art, linguaggi diversi con un obbiettivo comune, ricordare e omaggiare Amedeo Modigliani.
Sono 150 gli artisti emergenti italiani e stranieri che avranno l’opportunità di esporre da una a più opere come tributo ad Amedeo Modigliani per l’anno del centenario della morte.
Il sito dedicato al Tributo sarà tradotto nelle principali lingue e sarà supportato da una costante campagna di promozione.
La Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani nasce con l’intento di promuovere l’arte con una visione soggettiva ed un approccio nuovo, interrogandosi su quali siano gli intenti e la rilevanza dell’impegno culturale di oggi, attraverso una serie di progetti in continua evoluzione.