Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Ad Art Dubai verrà presentato un nuovo marketplace internazionale: Objkt.one. Tra gli artisti: Max Papeschi e Mimmo Dabbrescia

Ad Art Dubai verrà presentato un nuovo marketplace internazionale: Objkt.one. Tra gli artisti: Max Papeschi e Mimmo Dabbrescia

La Tezos Art è pronta a prendersi la scena ad Art Dubai: questo nuovo movimento artistico che adotta la blockchain Tezos come metodo per certificare le proprie opere all’insegna della sostenibilità, avrà una nuova casa che verrà presentata in occasione della fiera d’arte più importante del Medio Oriente.
Si tratta di una nuova piattaforma per la collezione di opere d’arte digitali NFT uniche e in edizione limitata 1/1 all’interno di un contesto curatoriale esclusivo. La piattaforma farà il suo debutto il 1° marzo in occasione di Art Dubai, prestigiosa fiera d’arte nel Medio Oriente dove Fakewhale e Objkt.one condivideranno lo stand X-13 al Dubai Art Digital Pavillion, con attività a supporto prodotte da Valuart Studio.

Objkt.one intende, così, essere la piattaforma di riferimento per i collezionisti e gli appassionati d’arte che cercano la migliore selezione di opere d’arte in edizione limitata attentamente selezionate nell’ecosistema dell’arte digitale.
Objkt.one desidera, infatti, rendere accessibili opere rare e autentiche all’interno di un contesto che promuove lo scambio culturale e il dialogo diventando, così, un luogo dove gli artisti possono esprimersi e sperimentare nuove idee in un ambiente di alta qualità e guidato dalla comunità.

Valuart Studio ha collaborato a stretto contatto con Objkt.com e Fakewhale per la produzione dei contenuti a supporto del lancio del nuovo marketplace. La selezione delle opere e degli artisti presenti su Objkt.one è stata realizzata dal team di curatori di Fakewhale, un collettivo di artisti, collezionisti e imprenditori della scena digitale underground.

“Objkt.one è più di un marketplace per l’arte digitale. Ci impegniamo a promuovere la diversità culturale e l’inclusività fornendo una piattaforma che presenta opere d’arte uniche ed eccezionali di artisti talentuosi di tutto il mondo. Il nostro approccio curatoriale pone una forte enfasi sulla comunità, la diversità e la celebrazione dell’espressione culturale. Siamo entusiasti di lanciare la piattaforma ad Art Dubai con un drop esclusivo curato da Fakewhale che incarna questi valori” ha commentato Brian Mc Alister, Ceo di Objkt.com e Objkt.one.

La curatela di Fakewhale ha incluso nel progetto artisti internazionali digitali e fisici del calibro di The Acid Camels (composto da Coldie, Raphael, Nate Esway), Esra Eslen, Gary Edward Blum, Goldcat, Jenni Pasanen, Jesse Draxler, Kevin Abosch, Lorna Mills, Max Papeschi, Mimmo Dabbrescia, Le Chat N0ir, neurocolor, Omentejovem, Qubibi, e Zancan con Aleksandra Artamonovskaja.
“Sono entusiasta di far parte del lancio di Objkt.one e di avere l’opportunità di contribuire alla crescita di questa fantastica piattaforma”, ha detto Jesse Draxler, uno degli artisti selezionati. “Da tempo colleziono su Objkt.com e sono un fan della scena artistica di Tezos. Objkt.one è uno spazio incredibile che celebra la diversità e l’innovazione nella comunità artistica, e sono certo che offrirà agli appassionati d’arte un’opportunità unica per scoprire e collezionare pezzi iconici e innovativi”.

“Valuart è una realtà dedicata all’arte che integra la tecnologia della blockchain con servizi di consulenza artistica per valorizzare artisti, brand e collezionisti. Siamo quindi lieti di partecipare ad Art Dubai come partner di Objkt.com che è il marketplace di arte digitale leader nel mondo” ha commentato Etan Genini, CEO e cofounder di Valuart. “Valuart Studio, con il suo team di esperti producer con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel mondo del cinema, dell’arte, del design e della moda, ha seguito da vicino la produzione dei contenuti a supporto del lancio di Objkt.one”.

Objkt.one crede nel supporto agli artisti e nel fornire uno spazio per l’espressione creativa, ma è anche attenta all’impatto ambientale della tecnologia blockchain. La piattaforma è costruita su Tezos, una delle reti blockchain più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologico disponibili.

Per ottenere l’accesso ad Objkt.one, gli artisti dovranno essere selezionati attraverso un processo di whitelist curato da un prestigioso team internazionale di curatori. Il team di Objkt One si impegna, così, a selezionare le migliori opere di una vasta gamma di artisti internazionali, rimanendo fedele alla filosofia creativa alla base dell’Ecosistema Artistico di Tezos e ad esplorare progetti provenienti da tutto il mondo per sostenere la crescita di una comunità vibrante e inclusiva.

Per ulteriori informazioni, visitare
https://twitter.com/objktone
https://twitter.com/fakewhale_xyz
https://twitter.com/valuartdotcom

Valuart
Valuart è stata fondata nel 2021 da tre appassionati di criptovalute – Vittorio Grigòlo, Michele Fiscalini e Etan Genini – con l’obiettivo di aiutare gli artisti ad accrescere il valore delle opere realizzate. Valuart mette in contatto i collezionisti d’arte e gli artisti, creando nuove opportunità di guadagno attraverso la realizzazione degli NFT delle opere d’arte e la commercializzazione dei diritti digitali delle stesse.

Maggiori informazioni su: valuart.com

Immagine in evidenza
Salvador Dalì (Port Lligat 1963) di Mimmo Dabbrescia