
Prende ispirazione dalle nuance invernali questa selezione di pezzi di art design delle collezioni Heritage e Transparency Matters di Draga & Aurel. Oggetti preziosi, che entrano nell’ambiente casa arricchendolo di un fascino unico, grazie al gioco di contrasti tra caldi tessuti e pellicce, metalli lucenti, resine di ghiaccio.
Tutti i prodotti sono realizzati a mano nell’atelier comasco di Draga & Aurel ed esprimono appieno il mondo e la filosofia della coppia creativa: una combinazione originale di arte e design, vintage e contemporaneo, artigianalità e sperimentazione.
Fondato nel 2007 a Como, Draga & Aurel è uno studio di design multidisciplinare, che opera nel campo dell’arredamento, del tessile e dell’interior design. Draga Obradovic e Aurel K. Basedow vantano un background diversificato che spazia dalla moda all’arte, fino all’artigianato: grazie ai loro metodi originali, combinati a un approccio artistico al materiale e alla composizione, Draga & Aurel sono ampiamente riconosciuti per l’intelligente reinvenzione di pezzi di design vintage su misura. Il debutto al Salone del Mobile del 2009 ha consacrato la coppia sulla scena internazionale, creando i presupposti per proficue collaborazioni con importanti realtà internazionali tra cui Visionnaire, Baxter, Wall&Decò e Anthropologie, che hanno spinto la coppia oltre la reinvenzione di singoli pezzi vintage. I progetti di interni, come la Dimora delle Balze in Sicilia e il Café & Bistrot di Cannavacciuolo a Novara, hanno ampliato la loro estetica ricercata nel regno dell’hospitality e del lifestyle. In occasione della Milano Design Week 2019 il duo ha presentato la capsule collection “Transparency Matters”, interamente realizzata a mano nell’atelier di Como. Successivamente ha partecipato con un progetto site-specif a Nomad Circle, la mostra internazionale di design da collezione, nell’edizione 2019 a Venezia e in quella 2020 a St. Moritz. Nello stesso anno, Draga & Aurel hanno avviato una collaborazione con la nota azienda italiana di arredo Visionnaire.
DRAGA & AUREL
draga-aurel.com; info@draga-aurel.com
@dragaandaurel #DragaAndAurel