altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Bando di partecipazione a Lucca Biennale Off 2020
sabato 1 Agosto 2020
sede: Associazione Culturale Metropolis (Lucca).
Lucca Biennale Cartasia è l’evento più grande al mondo di Paper Art che si tiene a Lucca (Toscana) dal 2 agosto al 27 settembre 2020.
La città di Lucca si trasforma in un’esposizione immersiva, nella quale passeggiando, è possibile fruire delle opere monumentali esposte all’aperto, nelle piazze, oppure nelle strutture storiche del centro.
In occasione della 10a edizione di Lucca Biennale Cartasia viene inaugurata una nuova sezione: Lucca Biennale Off; si potranno ammirare opere di Paper Art anche in contesti inusuali come ristoranti, negozi, alberghi, studi professionali, laboratori artigianali.
A CHI È RIVOLTO IL BANDO
Tutti gli artisti che hanno interesse a lavorare con la carta, cartone e suoi derivati sono invitati a partecipare. I selezionati avranno due biglietti omaggio che garantirà l’accesso a tutte le mostre della Lucca Biennale. Tutti i partecipanti che non saranno selezionati avranno un biglietto ridotto. Le location dell’Off non sono spazi espositivi (ma ristoranti, negozi, alberghi, laboratori e simili) pertanto gli artisti che desiderano partecipare sono invitati a considerare la particolarità dell’evento.
COME PARTECIPARE
È richiesto un contributo di € 12,00 a titolo di rimborso spese da pagare tramite uno dei seguenti metodi di pagamento:
bonifico bancario sul conto Banco Popolare intestato a Associazione Culturale Metropolis – Iban IT28T0503424742000000109185 – Swift/BIC code BAPPIT21S38
Paypal: info@metro-polis.it
Inviare all’email off@luccabiennale.com:
1. le foto delle opere da esporre (max 10 anche di linguaggio artistico diverso, non è garantita l’esposizione di tutte le opere) specificando i seguenti dettagli tecnici: peso, dimensioni, tecnica artistica, tipologia di carta usata; se previsti: supporti, cornici, piedistalli;
2. titolo e descrizione dell’opera come allegato all’application form;
3. l’application form presente a conclusione del bando;
4. un fotoritratto per fini promozionali;
5. biografia o Curriculum dell’artista;
6. la ricevuta di pagamento;
7. l’autocertificazione compilata, firmata e rinviata.
[… segue]