altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Ciclo di incontri con Eugenio Galli per i 20 anni del suo atelier
venerdì 6 Dicembre 2019 - domenica 8 Dicembre 2019

sede: Atelier Eugenio Galli (Seregno, Monza).
Egli stesso si definisce il pittore della trascendenza, cioè l’andare oltre, oltre la realtà dell’universo fisico, del pensiero e della ragione.
L’artista che crea, scevro da qualsiasi interferenza col mondo esterno: è questa l’arte di Eugenio Galli che quest’anno festeggia i suoi vent’anni d’atelier con tre incontri.
L’appuntamento è per i giorni 6, 7 e 8 dicembre dalle 18 alle 21 presso il suo atelier a Seregno.
Galli oltre ad essere un esteta elegante e raffinato è un artista a tuttotondo, attraverso i suoi lavori
dialoga con l’anima di chi li osserva; le sue opere non necessitano di spiegazioni, ma lasciano
spazio e libero arbitrio all’emozionalità del fruitore.
Eugenio Galli nasce nel 1951 a Seregno, in provincia di Monza-Brianza, dove oggi lavora. Sin dall’adolescenza coltiva la passione per la pittura. Dopo gli studi scientifici lavora per circa vent’anni nella gioielleria di famiglia specializzandosi in gemmologia e contemporaneamente frequenta lo studio di Gianni Arde. Dopo aver abbandonato la figurazione, agli inizi degli anni ’90 iniziano i suoi periodi astratti sino ad arrivare alla recente produzione che sfocia in una particolare filosofia alla ricerca dell’universalità spirituale che va sotto il nome di “La trascendenza di Eugenio Galli”. Ha partecipato su invito a numerose personali e collettive in Italia e all’estero tra Roma, Firenze, Milano, Berlino, Lugano, Lione, Budapest, Sharjah (Emirati Arabi) e il Cairo. Alcune sue opere sono conservate in collezioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali.