Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: Art of Italicus 2021 – Creative talent

martedì 3 Agosto 2021

Concorso: Art of Italicus 2020 - Creative talent

sede: Italicus (London, United Kingdom).

Raffigurare alcune delle più importanti città del mondo secondo una visione artistica che ne esalti i simboli urbani locali e la vocazione verso l’aperitivo moderno. Lanciando questa sfida “Glocal”, Italicus Rosolio di Bergamotto invita artisti, illustratori, grafici, pittori e artisti digitali, affermati ed emergenti, a mettersi in gioco partecipando al concorso internazionale Art Of Italicus 2021, Creative Talent – Città Reimmaginate. Il concorso è stato ideato per celebrare l’aperitivo italiano, con la sua storia, tradizione e creatività, e il quinto anniversario del brand.

Obiettivo dell’iniziativa non è soltanto quello di premiare i migliori creativi, ma anche di realizzare una campagna “Glocal” virtuale, locale e globale insieme, che celebri le città e ne valorizzi le comunità. Chi parteciperà al concorso dovrà scegliere una delle 14 città tra: Roma, Milano, Los Angeles, Miami, New York, Londra, Barcellona, Parigi, Sydney, Berlino, Atene, Tokyo, Hong Kong e Mosca.

Prendendo spunto dagli elementi che contraddistinguono il brand Italicus e il suo design, gli artisti dovranno indicare e motivare la scelta della città, a seconda delle proprie origini o del proprio vissuto, e nell’opera dovranno ridisegnarne il paesaggio urbano con monumenti ed edifici simbolo. Tutti i candidati saranno invitati a usare la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione. I lavori possono essere realizzati con diverse tecniche: in stop motion, animazioni, immagini in movimento, illustrazioni digitali o dipinti.

L’edizione 2021 segue la scia del concorso dell’anno passato e continua con l’idea di sostenere gli artisti e di elevare la creatività in stile italiano a livello globale. Per indirizzare le applications dei candidati, Italicus ha chiesto a cinque personalità di spicco della visual art di segnare la strada con le loro proposte artistiche sul tema della challenge durante la promozione del progetto. Gli artisti sono: Mr. Penfold (Miami), Vix Black (Milano), Roxanne Dewar (Barcellona), Luke Smiles (London) e Thomas Kirk Shannon (New York).

COME PARTECIPARE
Chi intende partecipare potrà inviare le opere sulla piattaforma digitale rosolioitalicus.com dal 5 luglio al 3 agosto 2021.
Sulla stessa piattaforma, il pubblico potrà vedere e votare le proprie opere preferite, dal 10 al 20 agosto 2021, e una giuria di esperti indicherà i 14 vincitori, uno per ciascuna delle città dell’Art Of Italicus 2021, Creative Talent. I nomi saranno svelati il 1° settembre 2021, quando Italicus festeggerà il suo quinto compleanno.
Ciascun vincitore si aggiudicherà 1.000 euro.

L’iniziativa pensata dal team creativo di Italicus nasce in collaborazione con Moniker

Dettagli

Data:
martedì 3 Agosto 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

ITALICUS
Great Western Studios - Studio 34 - 65 Alfred Road
London, W2 5EU Regno Unito
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo