altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Dalla bottega rinascimentale all’artigiano tecnologico: il bando per la manifattura del futuro
sabato 16 Gennaio 2021

sede: Medaarch (Cava de’ Tirreni, Salerno).
Diventare artigiani digitali, dare una prospettiva di sviluppo tecnologico alla manifattura che da secoli è l’anima del Made in Italy, proiettando nel futuro il modello della bottega rinascimentale.
Torna grazie al CAD, Centro per l’Artigianato Digitale fondato da Medaarch a Cava de’ Tirreni, la possibilità di diventare artigiani 4.0.
E’ infatti aperta fino al 16 gennaio 2020 la terza edizione del bando che permette ad artigiani, professionisti, aziende, startup e maker di ottenere un posto nell’incubatore di Cava de’ Tirreni che dal 2018 è all’origine di numerose storie di successo e di rilancio, avendo formato e accompagnato alla transizione verso il digitale e le tecnologie dell’innovazione decine di artigiani in tutto il Sud Italia e non soltanto.
CAD nasce da un’idea di Medaarch che dal 2007 lavora per supportare artigiani, professionisti e startupper e fornisce consulenza a istituzioni, comuni, Regioni e Camere di Commercio nell’elaborazione di strategie che guardano alla costruzione di un futuro artigiano in chiave tecnologica.
Il programma Atelier di Artigianato Digitale del CAD offre un percorso di incubazione di dodici mesi rivolto ad artigiani, professionisti, startupper, aziende, maker, appassionati e team che vogliano lavorare per l’artigianato mettendosi in gioco affrontando un percorso di innovazione e rilancio della propria attività. Negli spazi del CAD, gli artigiani troveranno le botteghe e i laboratori all’avanguardia per la digital fabrication.