Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gruppo Nanou, Alfredo Pirri, Bruno Dorella. Paradiso

venerdì 17 Giugno 2022 - sabato 2 Luglio 2022

Gruppo Nanou, Alfredo Pirri, Bruno Dorella. Paradiso

sede: Artificerie Almagià (Ravenna).

Paradiso è luogo, incontro, possibilità di confronto e occasione di comunità, prima ancora che spettacolo. Paradiso è abitato dall’intervento dell’artista Alfredo Pirri, dall’attività coreografica di gruppo nanou, con 8 danzatori e dalle musiche di Bruno Dorella.

La coreografia è un avvicendarsi di azioni e immagini che?si susseguono senza una narrazione lineare: le visioni, i personaggi ispirati dalla cantica dantesca, agiscono lo spazio accogliendo gli spettatori; i materiali riflettenti scelti da Pirri,? le luci fluttuanti di Marco Valerio Amico, i suoni di Dorella, immergono l’osservatore in un luogo sognante.
Le Artificierie Almagià nella Darsena della città di Ravenna saranno uno spazio pensato come luogo attivo in cui immergersi, creando una comunità estemporanea che accede a Paradiso come in una mostra museale, e sceglie liberamente come muoversi, quanto restare e cosa osservare.

L’ospite è immerso in uno spazio scenico in cui l’interazione tra la luce e le superfici specchianti, e la prossimità con i corpi creano una sensazione di perdita di contatto con il terreno, amplificano l’impressione di muoversi in una percezione del reale che funge da trampolino verso il vuoto.
Pur agendo lo spazio con altre persone, ogni ospite vivrà un evento unico e irripetibile, costruendo il proprio punto di vista: ogni Paradiso sarà necessariamente diverso perché si rapporta con lo spazio e ogni giorno la coreografia si arricchisce di diversi dettagli e alleanze. La memoria dello spettacolo sarà quindi unica per ogni spettatore, nello stesso luogo gli accadimenti si compongono e scompongono attraverso un principio immaginato per creare continuamente un’esperienza irripetibile. Difficile da raccontare.
Nato in seguito a una riflessione degli autori su una serie di questioni nodali legate alle possibilità dello spettacolo dal vivo in tempi post-pandemici, il progetto vuole ridiscutere la relazione con lo spazio della scena e la relazione con lo spettatore.

Link biglietti

gruppo nanouParadiso

Dettagli

Inizio:
venerdì 17 Giugno 2022
Fine:
sabato 2 Luglio 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ARTIFICERIE ALMAGIÀ
Via dell'Almagià, 50
Ravenna, 48122 Italia
+ Google Maps