altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Laboratorio di arte terapia con Mona Lisa Tina
giovedì 25 Marzo 2021 @ 10:30 - 18:30

sede: Museo Carlo Zauli (Faenza, Ravenna).
Coerentemente con la missione del Museo, all’interno di un processo di responsabilità sociale intrapreso dal Museo fin dalla sua fondazione, il progetto nasce dall’esigenza di rispondere ai bisogni di sempre maggiore benessere psicofisico delle persone e di diffondere l’identità del luogo attraverso incontri esperienziali.
Il giorno giovedì 25 marzo 2021 vengono proprosti due laboratori al Museo Carlo Zauli (due turni: dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30) a cui sarà possibile prenotarsi ed iscriversi online, fino ad un raggiungimento di un numero massimo di 8 persone.
Per il primo turno: dalle ore 13:30 alle ore 14:30 Mona Lisa Tina sarà disponibile ad approfondire, in incontri individuali, eventuali riflessioni emerse durante lo svolgimento del laboratorio.
Per il secondo turno: dalle ore 18:30 alle ore 19:30 Mona Lisa Tina sarà disponibile ad approfondire, in incontri individuali, eventuali riflessioni emerse durante lo svolgimento del laboratorio.
In ottemperanza alle norme di sicurezza e nel rispetto dei protocolli Covid19, ogni partecipante dovrà portare con sé i seguenti materiali:
– materiali artistici a scelta (ad es. pastelli, pennarelli, acrilici, acquerelli, matite, pennelli ecc.);
– materiale per la realizzazione di eventuali collage (riviste, forbici, colla).
Per partecipare non sono richieste particolari competenze artistiche e performative.
Per chi lo richiedesse, si rilascia attestato di partecipazione.
Gli Arts Therapies Labs Carlo Zauli sono rivolti: agli studenti universitari, agli studenti delle scuole di Arte Terapia, agli studenti del Liceo Artistico, agli studenti delle Accademie di Belli Arti, agli studenti degli Istituti d’Arte, agli educatori, agli psicologi, agli operatori sociali, agli operatori sanitari di qualunque età e a chiunque abbia interesse per le arti contemporanee e le arti terapie ma soprattutto a chi desidera intraprendere un percorso di miglioramento di sé e della propria qualità di vita.
Arts Therapies Labs Carlo Zauli
Prenotazione obbligatoria:
museocarlozauli@gmail.com; 333 8511042.
Giovedì 25 marzo 2021, max 8 iscritti
dalle 10:30 alle 13:30 (3 ore) 1 turno Euro 35,00 + IVA
dalle 15:30 alle 18:30 2 turno (3 ore) Euro 35,00 + IVA