Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Marina Abramovic. The life

mercoledì 5 Giugno 2024 - martedì 18 Giugno 2024

Marina Abramovic. The life

sede: Centro Arti Visive Pescheria (Pesaro).

Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura presenta la prima italiana di The Life, l’opera immersiva di Marina Abramovic e Tin Drum, che per la prima volta nella storia dell’arte propone una performance in una doppia dimensione: fisica e digitale.
Un’esperienza cinematografica tridimensionale unica, aperta al pubblico presso il Centro Arti Visive Pescheria, nel cuore di Pesaro, e parte del palinsesto di Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura “La natura della cultura”.

The Life, ideata da Marina Abramovic e prodotta dallo studio specializzato in mixed reality Tin Drum con la regia del fondatore Todd Eckert, è la prima mostra di arte performativa in realtà mista mai concepita.
Presentata per la prima volta alla Serpentine Gallery di Londra nel febbraio del 2019, l’opera ha attraversato il mondo prendendo vita in diverse città, raggiungendo persino il traguardo della vendita all’asta record in occasione dell’appuntamento autunnale londinese di Christie’s nel 2020.
A Pesaro, dove viene presentata in prima nazionale, la mostra debutta con una veste ampliata, arricchita di costumi originali ed elementi acustici pensati per invitare a una riflessione dedicata alla natura della memoria, dove l’artista transita in mondi diversi e attraversa il tempo e lo spazio.

Completa il progetto la conversazione aperta al pubblico tra Marina Abramovic e Todd Eckert, in programma martedì 18 giugno 2024 alle ore 21:30 presso il Teatro Rossini di Pesaro. L’incontro vede l’artista e il regista esplorare la genesi di The Life e le implicazioni che l’opera porta alla luce nel corso di un dibattito aperto, a cui è possibile partecipare su prenotazione.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 5 Giugno 2024
Fine:
martedì 18 Giugno 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA
Corso XI Settembre, 184
Pesaro, 61121 Italia
+ Google Maps
Phone
0721 387541
Visualizza il sito del Luogo