Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un mosaico per Tornareccio 2021

domenica 1 Agosto 2021 - martedì 31 Agosto 2021

Un mosaico per Tornareccio 2021

sede: Sala polifunzionale Remo Gaspari (Tornareccio, Chieti).

Una intrigante mostra personale, tre fascinosi nuovi mosaici, che portano a novantasei i capolavori esposti nel museo a cielo aperto di Tornareccio.
Quella 2021 sarà un’edizione speciale di Un Mosaico per Tornareccio: dal 1 al 31 agosto, nel salone polifunzionale “Remo turisti e visitatori potranno lasciarsi incantare da “Segrete”, l’esposizione dell’artista spagnola Evita Andujar, vincitrice dell’edizione 2020 della rassegna, mostra a cura di Elsa Betti.
Inoltre, si potranno ammirare tre nuovi mosaici, tratti da altrettanti bozzetti originali: “Dolce cor o Stolen selfie” della stessa Andujar, esposto ad agosto sempre nella sala polifunzionale accanto al bozzetto originale, “Il nettare amaro” di Giovambattista Cuocolo e “Le cicogne sono immortali” di Solveig Cogliani, installati in paese.

L’inaugurazione della mostra di Evita Andujar e delle tre nuove opere è in programma
domenica 1 agosto alle 17:30, con la partecipazione di Evita Andujar e Solveig Cogliani. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00. Ingresso libero.

“In questa edizione speciale di Un Mosaico per Tornareccio – spiega Elsa Betti, curatrice della mostra e presidente dell’associazione Amici Mosaico Artistico di Tornareccio – ci immergeremo nel mondo di un’artista intrigante come Evita Andujar: a Tornareccio saranno esposte tre sue opere inedite, tra cui “Segrete”, il dipinto realizzato appositamente per Tornareccio e da cui prende il nome l’esposizione. Questi tre dipinti fanno parte della serie “Stolen Selfie”, da cui sono tratte altre opere in esposizione. Inoltre, si potrà ammirare un polittico appartenente al ciclo dei “Liquidi”. Le opere della mostra sono un estratto della più recente produzione dell’artista che, attraverso la rappresentazione di soggetti femminili, compie una ricerca sul concetto di identità. Le opere pittoriche della Andujar, in rapporto dialettico con la nuova rappresentazione di sé dettata dal mondo dei social, scandagliano il confine mutevole tra l’essere e l’apparire. E come sempre, il fascino del museo a cielo aperto di Tornareccio, che da questa estate 2021 si arricchirà di tre nuove opere, sarà a disposizione 24 ore su 24 di quanti sono alla ricerca di un nuovo concetto di bellezza, legata al vissuto quotidiano”.

Rassegna d’arte contemporanea ideata da Afredo Paglione, e organizzata dall’associazione Amici del
Mosaico Artistico in collaborazione con il Comune di Tornareccio e il patrocinio della Fondazione Crocevia:

Dettagli

Inizio:
domenica 1 Agosto 2021
Fine:
martedì 31 Agosto 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

SALA POLIFUNZIONALE REMO GASPARI
viale don Bosco
Tornareccio, Chieti 66046 Italia
+ Google Maps