Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Madonna Sistina senza la Madonna Sistina: del raccontare altri mondi

giovedì 13 Maggio 2021 @ 21:00

La Madonna Sistina senza la Madonna Sistina: del raccontare altri mondi

sede: Kronos – Museo della Cattedrale (Online).

Per la rassegna culturale “Primavera ad Arte” tornano gli appuntamenti online di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour.

Come si narrano l’arte e la storia? Come si applicano i nuovi linguaggi digitali per la diffusione della cultura? Quante figure e competenze differenti possono orbitare intorno alla nascita di un evento culturale?
A partire dalla genesi della mostra “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza” che aprirà il 29 aprile, in un incontro a quattro voci si affronteranno le tematiche contemporanee delle nuove accessibilità e modalità di fruizione dei luoghi di cultura.

Interverranno:Manuel Ferrari: Direttore dell’Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza; Bobbio e curatore della Mostra “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza”; Elena Pedrazzini: CEO e direttore esecutivo per Twin Studio, agenzia creativa e casa di produzione cinematografica; Tomaso Pessina: regista, autore e sceneggiatore specializzato nello storytelling; Cristian Arbasi: scenografo e visual freelance.

L’incontro andrà in onda in diretta streaming giovedì 13 maggio alle ore 21:00 sulla pagina Facebook del Complesso Monumentale Cattedrale di Piacenza e su quella della mostra “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza”; inoltre sulla pagina YouTube del Complesso Monumentale Cattedrale Piacenza. Non è necessaria registrazione.

Dettagli

Data:
giovedì 13 Maggio 2021
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

KRONOS – MUSEO DELLA CATTEDRALE
Via Prevostura 7
Piacenza, 29121 Italia
Phone
331 4606435
Visualizza il sito del Luogo