Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione “Italian Storytelling Art, Brand & District”

giovedì 21 Ottobre 2021 @ 18:30

Presentazione "Italian Storytelling Art, Brand & District"

sede: Spazio Espanso (Roma).

All’interno del progetto espositivo “Chaos / Kosmos” giovedì 21 ottobre 2021 dalle ore 18:30 si svolgerà la presentazione di Italian Storytelling Art, Brand & District, partner del progetto.

Italian Storytelling Art, Brand & District è un concept di comunicazione relazionale dove Arte, Impresa e Territorio si connettono ed insieme tracciano la geografia del nuovo “Made in Italy Green GloCal”, rispettoso dell’ambiente, dell’identità territoriale, della cultura millenaria e contemporanea. “Al centro del dialogo relazionale tra Brand & District mettiamo l’arte e la creatività contemporanea perché non ci può essere cambiamento, né crescita umana fuori dalla dimensione creativa e dal paradigma attuativo che essa promuove”, spiega Rossana Danile, responsabile del progetto. Infatti il dialogo creativo è un’importante attività socioculturale da innestare nei processi di ristrutturazione del tessuto sociale, imprenditoriale, ambientale, ed il transmedia storytelling contribuisce efficacemente a comunicarne contenuti e best practice, indicati anche nell’Agenda 2030 dell’ONU. ”

Nel corso della serata si svolgerà anche la prima edizione del Premio “Custode del Bello” 2021, istituito da Italian Storytelling e destinato a quanti si preoccupano di preservare e rigenerare il territorio, l’ambiente, il suolo, l’aria, le materie prime che, temporaneamente, ognuno di noi utilizza per le proprie attività. Il Premio “Custode del Bello” 2021 sarà consegnato all’eco-stilista romana, Eleonora Riccio e alla Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile: un brand e un distretto territoriale laziali che insieme hanno dato vita al progetto “Il Guado in passerella”: Moda Sostenibile, Territorio e Glamour. Infatti il direttore della Riserva Naturale dei laghi laziali, Vincenzo Lodovisi, con il contributo dell’agronomo Alberto Lelli, ha garantito la riuscita della creazione della filiera del blu di guado, dal seme all’abito, che Eleonora Riccio, con raffinata maestria e competenza, ha colorato, disegnato, creato e portato in passerella.

Dettagli

Data:
giovedì 21 Ottobre 2021
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

SPAZIO ESPANSO
Piazza di Campitelli, 3
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Phone
328 9087364