Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nanda Vigo. Exoteric Gate 2016

mercoledì 14 Dicembre 2016 - sabato 11 Marzo 2017

sede: Università degli Studi di Milano (Milano).

Per il secondo appuntamento del 2016, “La Statale Arte” ospita Nanda Vigo, artista milanese e internazionale che, per l’occasione, ha ideato Exoteric gate, un grande progetto – luce (h. 10 m) costituito da nove elementi distinti, otto piramidi di altezze diverse e un cilindro centrale.
Artista, architetto, designer, Nanda Vigo ha sempre avvertito la necessità di muoversi in territori distinti, consapevole che l’arte e l’architettura da sole non potessero esaurire la complessità del suo lavoro e che, dunque, fosse necessario elaborare un linguaggio transdisciplinare. Exoteric gate, oltre ad una forte esperienza sensoriale in cui la luce in movimento definisce una nuova dimensione spazio/temporale, è un’installazione – la prima realizzata per uno spazio esterno – che si pone come sintesi di una lunga ricerca avviata con i cronotopi negli anni Sessanta.

“La Statale Arte” è il progetto che apre l’Ateneo all’arte contemporanea, ospitando mostre personali di artisti italiani e stranieri chiamati a dialogare, con lavori e installazioni site-specific, con la suggestiva architettura storica degli spazi seicenteschi della sede centrale di via Festa del Perdono.

Tutti i giovedì e i venerdì dal 15 al 22 dicembre e dal 12 gennaio al 10 marzo, dalle 17.30 alle 19, gli studenti dei corsi di laurea in Scienze dei Beni culturali e in Storia e critica dell’arte saranno a disposizione del pubblico per una breve visita guidata del cortile d’onore della Ca’ Granda e per presentare l’installazione Exoteric Gate di Nanda Vigo. Per partecipare alle visite guidate è sufficiente presentarsi nei giorni e negli orari indicati in calce a questo comunicato rivolgendosi agli studenti de La Statale Arte.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 14 Dicembre 2016
Fine:
sabato 11 Marzo 2017
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.lastatalearte.it/

Luogo

UNIVERSITÀ STATALE DI MILANO
via Festa del Perdono, 7
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo