Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop: Nature-Us. Arte – Natura – Tecnologia

lunedì 31 Agosto 2020

Workshop: Nature-Us. Arte - Natura - Tecnologia

sede: Ashtart Consultancy (Verona).

Tutti gli studenti di età compresa tra i 19 e i 25 anni che sono appassionati di digital e di cultura e frequentano Università, Accademie di Belle Arti, Istituti di Formazione Post-diploma sono invitati a candidarsi per partecipare a N-US/Nature-Us – Arte, Natura, Tecnologia, il nuovo workshop di tre mesi che unisce riflessione teorica e pratica della progettazione, management e comunicazione per la cultura lanciato da Ashtart Consultancy.

Questo innovativo workshop, che terrà impegnati i partecipanti tra settembre e dicembre 2020, è nato con l’idea di dare ai giovani la possibilità concreta di sperimentare una modalità lavorativa individuale e di gruppo, in un percorso di approfondimento teorico e planning operativo in qualità di team editoriale e di comunicazione.
I ragazzi potranno arricchire le proprie conoscenze e applicare le loro competenze nel digital storytelling e nella corporate communication, ideando e realizzando un piano strategico di comunicazione.
Data la portata della rivoluzione socio-culturale contemporanea è necessario ripensare al legame esistente tra arte, natura e tecnologia, al fine di stabilire un nuovo equilibrio per una convivenza virtuosa dell’uomo con il mondo che abita.

Durante il workshop i partecipanti saranno guidati nello sviluppo di una strategia di comunicazione attraverso la creazione di contenuti testuali, video e foto, incentrati sul tema arte-natura-tecnologia che saranno comunicati attraverso i principali canali digitali di Ashtart e dei suoi partner.
Inoltre, in occasione di ArtVerona, gli studenti contribuiranno al progetto site- specific Digital Green House, dove il linguaggio narrativo tecnologico e quello artistico convergeranno nel medium digitale attraverso un’installazione fisica allestita all’interno degli spazi della sede di Ashtart.

L’iniziativa, finalizzata allo sviluppo di un progetto partecipativo, è stata ideata da Ashttart Consultancy in collaborazione con enti partner in via di identificazione e consentirà agli studenti di entrare in collegamento con un circuito internazionale di arte contemporanea offrendo un contesto per future opportunità di tirocinio nel settore artistico-culturale. Ashtart è una società di consulenza strategica veronese nata nel 2017 che punta a valorizzare il proprio impatto con una visione sostenibile e un modello di impresa fondato sulla creazione di modelli ibridi di convergenza tra mondo profit e no profit attraverso un programma che costruisce sinergie e collaborazioni strategiche tra imprese, università e istituzioni culturali, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani come principali attori di cambiamento.

Tutti gli studenti con i requisiti idonei possono presentare la loro candidatura entro e non oltre lunedì 31 agosto 2020. Le candidature verranno selezionate da Ashtart che comunicherà gli esiti della selezione entro lunedì 7 Settembre 2020 tramite e-mail. In seguito alla conferma della partecipazione si procederà con l’attivazione dei singoli tirocini secondo le modalità previste dai rispettivi Istituti. L’iscrizione e la partecipazione al workshop sono a titolo gratuito. Al termine del workshop verrà creata una giuria di esperti che valuterà i progetti finali composta da Ashtart e da alcuni rappresentanti degli enti partner, dando la possibilità agli studenti individuati tra i più meritevoli di proseguire il tirocinio presso le istituzioni partner.

Maggiori informazioni online

Dettagli

Data:
lunedì 31 Agosto 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

ASHTART CONSULTANCY
Via Gaetano Trezza, 12
Verona, 37129 Italia
+ Google Maps
Phone
045 5548879
Visualizza il sito del Luogo