Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al MAXXI un weekend con visite guidate, laboratori e incontri a ingresso gratuito

sabato 15 Dicembre 2018 - domenica 16 Dicembre 2018

Al MAXXI un weekend con visite guidate, laboratori e incontri a ingresso gratuito

sede: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Roma).

Il museo dedica un weekend al suo pubblico con visite guidate, laboratori, incontri a ingresso gratuito e tanti sconti per tutti i partecipanti.
Una occasione speciale per presentare tutti i vantaggi della card myMAXXI con cui è possibile accedere per un anno gratuitamente alle mostre, la biblioteca, gli eventi del museo.
Per gli abbonati che vogliono regalare un anno di MAXXI e per i visitatori che decideranno di abbonarsi, anche una edizione limitata della card con l’immagine della mostra di Zerocalcare.

“La Strada. Dove si crea il mondo” una mostra che trasforma il museo in una caotica strada cittadina, il fascino etereo dell’installazione ambientale di Michele De Lucchi, il percorso di ricerca nella storia dell’architettura italiana di “Dentro La Strada Novissima”, e ancora “Scavare Fossati, Nutrire Coccodrilli”, la prima mostra personale di Zerocalcare, le fotografie di Paolo Pellegrin, testimoni di un viaggio attraverso il mondo e l’umanità che lo abita, il dialogo tra Arte e Intelligenza artificiale di Low Form cui è dedicata anche la rassegna video nella videogallery del museo: il MAXXI si prepara alle feste natalizie non solo con una ricchissima offerta culturale, ma anche con un weekend tutto dedicato al suo pubblico.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre a partire dalle 11:00 infatti il museo presenta i MyMAXXI Welcome Days, una due giorni speciale per tutti i visitatori del museo, in particolare per gli abbonati e per chi deciderà di diventarlo: otto visite guidate alla mostra “La Strada”, con un particolare approfondimento dedicato agli artisti che ne sono i protagonisti, due laboratori didattici, un incontro del ciclo “Le Storie del Design” dedicato alla moda con Paolo Ferrarini e uno dedicato alla capacità della fotografia di raccontare il reale con Luigi Zoja, e ancora speciali sconti al bookshop sulla guida del museo e altre pubblicazioni, verranno offerti a chi in quei giorni deciderà di visitare il museo e le sue mostre.

MyMAXXI Welcome Days è stato pensato per sostenere e favorire il consumo culturale di chi è già un visitatore abituale del museo e conosce tutti i vantaggi dell’abbonamento alle sue attività e di chi potrebbe diventarlo: con la card myMAXXI infatti è possibile accedere gratuitamente alle mostre e alla biblioteca del museo per un anno intero dall’attivazione e usufruire di condizioni agevolate su tutti i nuovi programmi culturali, le attività didattiche e gli eventi speciali.

Il 15 e il 16 dicembre chi non è ancora proprietario di una card myMAXXI o chi desidera regalarla, avrà l’occasione di acquistarla a un prezzo speciale, e qualora avesse già pagato il biglietto del museo e decidesse di acquistarla alla fine della sua visita, potrà scontare il costo del biglietto del museo da quello della card. In più, in omaggio con la card una shopper in edizione limitata e non solo, perché in questa speciale occasione verrà lanciata anche una edizione limitata della myMAXXI con l’immagine della mostra di Zerocalcare.

La giornata verrà accompagnata anche dall’offerta gastronomica di artigiani, chef e imprenditori del gusto, che, in occasione della mostra “La Strada” rappresentano la varietà dell’offerta dello street food nei diversi angoli d’Italia e del mondo. Come naturale prolungamento della mostra negli spazi e nella piazza del Museo, variopinte postazioni mobili cambieranno nel corso della durata della mostra con una rotazione continua di proposte, sapori, cucine. In occasione dei MyMAXXI Welcome Days il pubblico del museo potrà provare le ciambelle artigianali dolci e salate di Bucolica, gli hamburger di manzo biologico di Raro e le fritture tipiche della tradizione napoletana di Frie ‘n’ Fuie.

PROGRAMMA MYMAXXI WELCOME DAYS

Sabato 15 Dicembre

11:00, 11:45, 17:00 e 18:00 Visite guidate alla mostra “La Strada. Dove si crea il mondo”
(durata 30 minuti – massimo 30 partecipanti)

11:30 – 16:30 Laboratorio didattico “Architetture di luce” per famiglie con bambini dai 5 anni in su, dedicato alla tecnica dell’ossidazione per raccontare l’architettura del MAXXI servendosi della luce.
(durata 40 minuti – massimo 30 partecipanti)

11:00 Le Storie del Design. “Il corpo del progetto” con Paolo Ferrarini
Un incontro per raccontare un design “altro”, fatto di oggetti di uso quotidiano, di grandi icone e di temi della ricerca più sperimentale.

18:00 Libri al MAXXI. “Vedere il vero e il falso” di Luigi Zoja
Otto immagini celebri per raccontare come la fotografia riassuma tanto la verità quanto il suo tradimento.

18:00 – 22:00 Happy Hour, gratuito per i myMAXXI

Domenica 16 Dicembre

11:00, 11:45, 16:30 e 17:15 Visite guidate alla mostra La Strada. Dove si crea il mondo
(durata 30 minuti – massimo 30 partecipanti)

11:30 e 16:30 Laboratorio didattico “Architetture di luce” per famiglie con bambini dai 5 anni in su, dedicato alla tecnica dell’ossidazione per raccontare l’architettura del MAXXI servendosi della luce.
(durata 40 minuti – massimo 30 partecipanti)

17:00 – 19:00 Degustazione di vini, gratuito per i myMAXXI

Dettagli

Inizio:
sabato 15 Dicembre 2018
Fine:
domenica 16 Dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Luogo

MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 39967350
Sito web:
www.maxxi.art

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento