Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bando per la cessione di arredi della mostra “Untitled 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi”

venerdì 27 Novembre 2020 @ 12:00

Bando per la cessione di arredi dalla mostra "Untitled, 2020. Tre sguardi sull'arte di oggi"

sede: Palazzo Grassi – Punta della Dogana (Venezia).

Palazzo Grassi – Punta della Dogana lancia un nuovo bando per la selezione di un soggetto, pubblico o privato, a cui cedere al prezzo simbolico di 1€ sei pezzi di arredo realizzati in occasione della mostra “Untitled, 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi” in corso a Punta della Dogana sino al 13 dicembre 2020, per l’installazione site specific della sala espositiva “Lo studio”.

Il progetto espositivo “Untitled, 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi” presenta l’opera di oltre sessanta artisti, dai primi anni del Novecento sino a oggi, con lavori inediti realizzati espressamente per questa esposizione. Il percorso occupa l’intera estensione di Punta della Dogana e si articola in diciotto sale tematiche. La mostra racconta la genesi e lo sviluppo del processo creativo e le grandi questioni ricorrenti nell’arte contemporanea, dispiegandosi attorno a un nucleo ideale che corrisponde alla ricostruzione del luogo di creazione artistica per antonomasia: lo studio dell’artista.

L’allestimento di “Lo studio”, realizzato nel Cubo disegnato da Tadao Ando, è stato concepito a partire dallo studio dell’artista inglese, di casa a Los Angeles dal 2003, Thomas Houseago che, insieme a Caroline Bourgeois e Muna El Fituri, firma la curatela della mostra. Con questo obiettivo sono stati progettati appositamente diversi elementi di arredo firmati dall’architetto Jeff Guga che insieme al suo gruppo si è occupato della progettazione dell’atelier di Houseago.
L’allestimento restituisce al visitatore un ambiente familiare in cui, per tutta la durata della mostra, è possibile sostare per una pausa, consultare volumi oppure approfittare della presenza di un PC e delle postazioni desk messe a disposizione per un momento di riflessione o ricerca.

I pezzi oggetto del bando sono due tavolini da caffè, una scrivania per computer, due librerie di diverse proporzioni e un tavolo. Data l’imponenza e l’impossibilità di un riutilizzo da parte dell’istituzione, Palazzo Grassi ha scelto di promuovere un bando che garantisse una nuova destinazione d’uso collettivo a questi oggetti.

Non sono ammesse alla selezione le persone fisiche, ma qualunque soggetto pubblico o privato formalmente costituitosi e operante nel territorio del Comune di Venezia – Mestre.
È possibile inviare la propria candidatura solo tramite posta elettronica, entro le ore 12:00 del 27 novembre 2020, scrivendo all’indirizzo: direzione@palazzograssi.it

download Bando per la cessione di arredi dalla mostra “Untitled 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi”

Dettagli

Data:
venerdì 27 Novembre 2020
Ora:
12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

PALAZZO GRASSI
Campo San Samuele 3231
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo