altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Bando per la promozione della figura e dell’opera del Perugino
mercoledì 3 Aprile 2024 @ 18:00

sede: Comitato celebrazioni quinto Centenario dalla morte del Perugino (Online).
A seguito delle iniziative culturali, organizzate nel 2023 a Perugia e in Umbria, per la divulgazione della figura e dell’opera di Pietro Vannucci, in occasione delle celebrazioni del V centenario della morte, il Comitato per il quinto centenario della morte di Pietro Vannucci ha presentato un nuovo bando per finanziare progetti che ricordino la figura di Perugino e ne promuovano la conoscenza, da tenersi nell’anno 2024.
Il bando è rivolto a enti pubblici, enti del terzo settore, imprese strumentali, enti religiosi civilmente riconosciuti e soggetti privati che potranno proporre attività, opere, iniziative che possano promuovere in maniera duratura la figura e l’attività del pittore.
Le domande dovranno essere presentate, compilando online l’apposito modulo sul sito peruginocinquecento.it, entro le ore 18:00 di mercoledì 3 aprile 2024.
I progetti saranno giudicati dal Comitato nazionale per il quinto centenario della morte di Pietro Vannucci. Fra i nomi del Comitato: Ilaria Borletti Buitoni, con funzioni di presidente, Costantino D’Orazio, direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria, Francesco Federico Mancini, Laura Teza e i membri aggiunti Ivan Maffeis Archivescovo della Diocesi di Perugia – Città della Pieve, Stefania Proietti Presidente della Provincia di Perugia, Cristina Colaiacovo Presidente della Fondazione Perugia e Vincenzo Ansidei di Catrano Rettore del Nobile Collegio del Cambio.
Informazioni
peruginocinquecento.it
Immagine in evidenza
© Galleria Nazionale dell’Umbria, Perugia (part.)