Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concorso per under 35: Giovane Fotografia Italiana #09: “Possibile”

giovedì 1 Dicembre 2022

Concorso per under 35: Giovane Fotografia Italiana #09: "Possibile"

sede: Comune di Reggio Emilia – Servizi Culturali (Reggio Emilia).

Giovane Fotografia Italiana è un progetto del Comune di Reggio Emilia dedicato alla scoperta e valorizzazione di talenti emergenti della fotografia in Italia.
Giunto alla nona edizione, il format prevede un bando gratuito – rivolto ad artiste e artisti under 35 – che invita a presentare una serie fotografica in linea con il concept dell’edizione.

Al centro del progetto un approccio alla fotografia votato alla ricerca artistica.
Una commissione internazionale seleziona i progetti che, grazie ad un contributo economico destinato agli artisti, sono prodotti ed esposti in una mostra collettiva nel programma di Fotografia Europea a Reggio Emilia.
A partire dal 2018 ogni edizione vede inoltre l’assegnazione del Premio Giovane Fotografia Italiana, un riconoscimento in denaro attribuito all’artista ritenuto migliore tra i sette finalisti.
Dal 2012 ad oggi si è costituito un archivio di oltre settanta fotografi che nel corso degli anni hanno partecipato a Giovane Fotografia Italiana.
Giovane Fotografia Italiana è a cura di Daniele De Luigi, affiancato dal 2018 da Ilaria Campioli.

Come candidarsi
Artisti under 35 – italiani (anche se residenti all’estero) e stranieri residenti in Italia – hanno tempo fino al 1 dicembre 2022 alle ore 23.59 per partecipare alle selezioni di Giovane Fotografia Italiana, un progetto dedicato alla scoperta e valorizzazione dei migliori talenti emergenti della fotografia contemporanea in Italia.
Una giuria internazionale selezionerà 7 artisti under 35 che esporranno in una mostra collettiva sul tema “Possibile”, a cura di Ilaria Campioli e Daniele De Luigi, nell’ambito di Fotografia Europea a Reggio Emilia dal 29 aprile al 12 giugno 2022.
Ad ogni finalista spetterà un riconoscimento di 1.500 euro a copertura delle spese di produzione e trasporto delle opere e per le trasferte personali.

Maggiori informazioni e bando di partecipazione online

Informazioni
gfi@comune.re.it

Dettagli

Data:
giovedì 1 Dicembre 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

COMUNE DI REGGIO EMILIA – SERVIZI CULTURALI
piazza Casotti 1/C
Reggio Emilia, 42121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo