altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Foto Antiquaria 2024 – 75a edizione
domenica 28 Aprile 2024 @ 09:00 - 18:00

sede: Logge del Vasari (Arezzo).
Fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche protagoniste di una mostra che è un vero e proprio paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: domenica 28 aprile ad Arezzo torna l’appuntamento con Foto Antiquaria, la storica mostra-mercato – organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club “La Chimera” di Arezzo – che è appuntamento per appassionati e collezionisti.
Sotto le Logge del Vasari in Piazza Grande, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, oltre 25 espositori provenienti da ogni parte d’Italia daranno vita a una singolare fiera dove sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.
Non mancherà una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.
Nata nel 1986 e prima in Italia, Foto Antiquaria propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.
In occasione di “Fotoantiquaria”, sabato 27 aprile dalle ore 9:30 alle ore 18:00, Confartigianato Fotografi in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour organizza un workshop rivolto ai fotografi professionisti che sarà condotto da Nausicaa Giulia Bianchi fotografa di documentaristica fine-art e che avrà come tema “Ogni persona ha un segreto”: il ritratto e la performance. Come far emergere i segreti dei miei soggetti, come interagire con loro per raccontare la loro storia o svelare la loro personalità?”
Per partecipare al workshop, che avrà luogo presso Palazzo di Via Pellicceria, è necessario prenotare online
https://arezzointour.regiondo.it/workshop-aspettando-foto-antiquaria
Informazioni
fotoantiquaria.com; 0575 377468