Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Foto Antiquaria 2024 – 76a edizione

domenica 13 Ottobre 2024 @ 08:00 - 17:00

Foto Antiquaria 2024 - 76a edizione

sede: Logge del Vasari (Arezzo).

Arezzo capitale della fotografia “vintage”: domenica 13 ottobre torna Foto Antiquaria, la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche che, giunta alla sua 76a edizione, è un appuntamento per appassionati e collezionisti.

Dalle ore 8:00 alle ore 17:00, le Logge del Vasari affacciate sulla rinascimentale Piazza Grande, accoglieranno oltre 40 espositori provenienti da ogni parte d’Italia che daranno vita a una singolare fiera dove sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.
Non mancherà una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.

Nata nel 1986 e prima in Italia, Foto Antiquaria propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.

E in occasione di Foto Antiquaria venerdì 11 e sabato 12 ottobre, Confartigianato Fotografi Arezzo in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour organizza un workshop dal titolo “Don’t Look Back. Il ritratto come collaborazione tra fotografo e soggetto”.
L’appuntamento, che avrà luogo nello storico palazzo di via Pellicceria, sarà a cura del fotografo Mattia Zoppellaro. Nato a Rovigo, Zoppellaro si è dedicato alla fotografia di musica ma si è distinto anche per i reportage sociali e di costume. Sono suoi alcuni dei più iconici ritratti di celebrità internazionali tra cui Depeche Mode, David Beckham, Toni Servillo e Zlatan Ibrahimovic.
Il workshop è aperto ai fotografi e a tutti gli appassionati di fotografia. Informazioni e iscrizioni: 0575 314210.

Informazioni
fotoantiquaria.com

Dettagli

Data:
domenica 13 Ottobre 2024
Ora:
08:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

LOGGE DEL VASARI
Piazza Grande
Arezzo, 52100 Italia
+ Google Maps