Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Lunedì di Casa Testori: ” Il grido di Pavlo Makov”

lunedì 28 Marzo 2022 @ 21:15

I Lunedì di Casa Testori: " Il grido di Pavlo Makov"

sede: Casa Testori (Online).

Pavlo Makov è l’artista che rappresenterà l’Ucraina alla prossima Biennale di Venezia.
Nella puntata de I Lunedì di Casa Testoro del 28 marzo Makov racconterà il significato dell’installazione che verrà presentata, “Fontana dell’esaurimento”, e le ragioni di questa scelta.

Al centro dell’incontro anche il tema drammatico della guerra che sta devastando il suo paese e l’angosciosa incertezza rispetto al suo destino di artista costretto ad abbandonare tutto. Insieme a lui in collegamento ci sarà anche Paolo Ciregia, un artista italiano che ha lavorato a lungo, inizialmente come fotoreporter, in Ucraina e in particolare in Donbass.
Un’opera scaturita da questa sua esperienza, “Shields”, è esposta al Mufoco, il museo della fotografia di Cinisello Balsamo. L’arte per Ciregia è un linguaggio che, in frangenti come questi, umilmente e senza pretese di di spiegare, cerca di esplorare le radici di questa esplosione di violenza.

A condurre la puntata ci sarà Luca Fiore, curatore, giornalista, profondo conoscitore della realtà culturale dell’Ucraina.

In chiusura Fabio Pierangeli, docente di Letteratura italiana a Roma Torvergata, presenterà “I promessi sposi alla prova”, nuovo appuntamento con la “Testoripedia”.

Dettagli

Data:
lunedì 28 Marzo 2022
Ora:
21:15
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ONLINE
Online, + Google Maps