Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I percorsi tattili Doppio Senso nel segno di Marino Marini

sabato 21 aprile 2018 - domenica 22 aprile 2018

I percorsi tattili Doppio Senso nel segno di Marino Marini

sede: Collezione Peggy Guggenheim (Venezia).

Sabato 21 e domenica 22 aprile l’appuntamento con “Doppio senso: percorsi tattili alla Collezione Peggy Guggenheim”, il programma del museo inclusivo per adulti e bambini non vedenti e ipovedenti, ma aperto anche per un pubblico vedente, è dedicato alla mostra Marino Marini. Passioni visive, aperta fino all1 maggio.

Durante la visita tattile condotta da Valeria Bottalico i partecipanti analizzeranno quattro delle sculture in mostra, legate ai soggetti più cari all’artista pistoiese, tra cui le Pomone, i cavalli e i cavalieri, tutte opere che potranno esplorare in originale, in seguito alla valutazione sul loro stato di conservazione e della loro leggibilità al tatto. Seguirà poi il laboratorio con l’artista non vedente Felice Tagliaferri, che aiuterà a consolidare l’immagine mentale formata di una delle opere di Marino fruite.

Come sempre, il sabato (dalle 14 alle 18) è dedicato agli adulti, la domenica (dalle 15) ai bambini dai 6 ai 12 anni. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: doppiosenso@guggenheim-venice.it / tel. 041.2405401/444.

Prossimi appuntamenti:
5-6 maggio 2018
9-10 giugno 2018

Doppio senso: percorsi tattili alla Collezione Peggy Guggenheim è realizzato in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus, e gode del patrocinio di ICOM Italia (International Council of Museums). Il programma è reso possibile grazie al contributo di The Gordon and Llura Gund Foundation, Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz e Kirsh Foundation.

Dettagli

Inizio:
sabato 21 aprile 2018
Fine:
domenica 22 aprile 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
Palazzo Venier dei Leoni - Dorsoduro 701
Venezia, 30123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 2405411
Sito web:
www.guggenheim-venice.it