Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro sulle opere grafiche di Gianni Longinotti

sabato 1 Dicembre 2018 @ 17:00

Incontro sulle opere grafiche di Gianni Longinotti

sede: Palazzo Moroni (Padova).

Sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 17 alle ore 19:30, la Sala Anziani di Palazzo Moroni ospita l’ncontro a cura di Mario Longinotti nell’ambito della mostra “Segni e memorie – Opere grafiche di Gianni Longinotti“.
Partecipano Elisabetta Vanzelli, Mario Longinotti, Giancarlo Busato dell’Antica stamperia Busato di Vicenza con gli interventi di Gioacchino Bragato, Galezzo Viganò e di altre personalità del mondo artistico e culturale padovano.

La mostra “Segni e memorie – Opere grafiche di Gianni Longinotti
In occasione dell’undicesimo anniversario della morte del pittore Gianni Longinotti (Padova, 20 ottobre 1927 – 8 agosto 2007) e in linea con quanto esposto nell’ultima mostra antologica a lui dedicata (Gli altri mondi di Gianni Longinotti, Galleria Cavour, Padova 2009) l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova organizza una personale dedicata all’artista padovano e alla sua produzione grafica.
Si tratta di un ambito per lo più estraneo al grande pubblico ma che riveste una parte fondamentale nella carriera di Longinotti fin dai suoi primi esordi, come specificò il critico d’arte Carlo Munari in un testo introduttivo degli anni Sessanta (Sabbion, 2009).
[segue]

Incontro sulle opere grafiche di Gianni Longinotti

Luogo

PALAZZO MORONI DI PADOVA
via VIII Febbraio, 6
Padova, 35122 Italia
+ Google Maps
Sito web:
padovacultura.padovanet.it