Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le storie del Design: “Minimo volume multiplo”, incontro con Leonardo Sonnoli

sabato 1 Dicembre 2018 @ 11:30

Le storie del Design: "Minimo volume multiplo", incontro con Leonardo Sonnoli

sede: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Roma).

Sabato 1 dicembre alle ore 11.30 terzo appuntamento con “Le storie del Design” e l’incontro “Minimo volume multiplo. Il design di libri e manifesti” che vede protagonista il designer Leonardo Sonnoli.

Introdotto da Domitilla Dardi curatrice della rassegna realizzata con il patrocinio di ADI Lazio, Sonnoli dedica l’appuntamento a due artefatti del design grafico che tutti i giorni abbiamo sotto gli occhi e di cui più volte è stato recitato, invano, il De profundis.
Dopo un’introduzione storico-teorica sul manifesto, in particolare quello italiano, e sulla differenza con il design del libro, ci incentreremo su alcuni volumi di notevole interesse per il loro rapporto tra forma e contenuto e sui poster ideati dal designer protagonista, approfondendo il percorso di progettazione e realizzazione.

Ingresso 5 euro – abbonamento 4 incontri 15 euro; gratuito per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento

Le storie del Design: "Minimo volume multiplo", incontro con Leonardo Sonnoli

Dettagli

Data:
sabato 1 Dicembre 2018
Ora:
11:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 39967350
Sito web:
www.maxxi.art