altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti per la sedicesima Giornata del Contemporaneo
sabato 5 Dicembre 2020

sede: Galleria d’Arte Moderna Achille Forti (Online).
Sabato 5 dicembre torna la Giornata del Contemporaneo, la manifestazione promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che da sedici anni coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.
Sarà l’artista Andrea Facco, scelto dal curatore responsabile della Collezione d’Arte Moderna e Contemporanea della Galleria Patrizia Nuzzo, a rappresentare la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti con la sua opera Escodentro, il primo esperimento di “video pittura” dell’artista veronese.
Per questa sedicesima edizione i progetti digitali proposti dai Musei AMACI saranno veicolati sui canali di AMACI e di tutte le realtà coinvolte, durante la Giornata del Contemporaneo di sabato 5 dicembre 2020. L’hashtag dell’iniziativa è #giornatadelcontemporaneo.