Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Schermo dell’Arte dedica il focus della sua 14a edizione a Oliver Laric

giovedì 11 Novembre 2021 - venerdì 12 Novembre 2021

Lo Schermo dell'Arte dedica il focus della sua 14a edizione a Oliver Laric

sede: Cinema La Compagnia (Firenze).

Lo schermo dell’Arte – Festival di cinema e arte contemporanea, dedica il focus della sua 14a edizione all’artista austriaco Oliver Laric, uno degli autori che lavorano con le immagini in movimento più conosciuti internazionalmente, le cui opere, raramente presentate in Italia, esplorano il consumo e la produzione di immagini nell’era di Internet attraverso l’animazione e la grafica 3D.

Laric è stato uno dei primi artisti a manipolare i contenuti di YouTube sfruttando le potenzialità della piattaforma e utilizzandola non solo come archivio per estrapolare delle immagini, ma anche come luogo di esposizione e diffusione gratuita delle proprie opere, generando un cortocircuito tra il mondo dell’arte e la cultura popolare.

Giovedì 11 e venerdì 12 novembre al Cinema La Compagnia sarà presentata la sua produzione realizzata dal 2006 fino all’anteprima italiana del suo ultimo video Untitled (2021).

Inoltre, l’artista venerdì 12 nov alle ore 15.45 sarà in sala in conversazione con la storica dell’arte e curatrice Valentina Tanni, autrice di Memestetica. Il settembre eterno dell’arte (Nero, 2020), la cui ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web.

Dettagli

Inizio:
giovedì 11 Novembre 2021
Fine:
venerdì 12 Novembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

CINEMA LA COMPAGNIA
Via Camillo Benso Cavour, 50/R
Firenze, 50121 Italia
+ Google Maps