Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Luce Iblea 2021 – Festival fotografico

venerdì 17 Settembre 2021 - domenica 19 Settembre 2021

Premio Luce Iblea 2021 - Festival fotografico

sede: Palazzo Sant’Anna (Modica, Ragusa).

La quarta edizione 2021 del festival fotografico Luce Iblea premia Francesco Tadini per la sua ricerca fotografica sul mosso.
La premiazione avviene Sabato 18 settembre alle ore 18:30 nel Chiostro di Palazzo Sant’Anna, luogo nel quale verrà inaugurata la mostra personale di Francesco Tadini, “Light’s Memory”, a cura di Federicapaola Capecchi, parallelamente alla mostra collettiva “La Città nella Fotografia”, a cura di Renato Iurato e la mostra collettiva “La foto che parla”, a cura di Marcella Burderi.

Altre due mostre inaugurano rispettivamente il 7 ottobre – “Ornamentazione e omologazione” di Salvo Tolaro – e la Mostra “ed è subito sera” di Ruggero Ruggieri e Claudio Matarazzo, a cura di Alessandra Santin – il 15 ottobre 2021.

Oltre alle Mostre fotografiche il calendario di appuntamenti del Festival propone: il workshop “Atlante Urbano” di Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri – venerdì 17, sabato 18 e domenica; 19 settembre 2021 – dedicato ad una esplorazione della città e delle sue forme e comprendente anche il lavoro di post produzione ed editing. Il workshop è aperto a tutti i livelli e ci si può iscrivere fino alla mattina di venerdì 17 settembre 2021; un incontro di fotografia dedicato agli studenti del Liceo Scientifico Galilei Campail (classi quinte) i cui protagonisti sono il critico fotografico Pippo Pappalardo, il fotografo Francesco Tadini e la curatrice Federicapaola Capecchi Letture portfolio – domenica 19 settembre 2021, dalle ore 9:30 alle ore 13 – I lettori sono: Pippo Pappalardo, Francesco Tadini, Federicapaola Capecchi, Renato Iurato, Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri Incontro con l’autore del libro “I luoghi di Montalbano” Giovanni Sarto che sarà presente alla manifestazione.

Dettagli

Inizio:
venerdì 17 Settembre 2021
Fine:
domenica 19 Settembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

PALAZZO SANT’ANNA
Via Liceo Convitto, 33
Modica, Ragusa 97015 Italia
+ Google Maps